hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 02 marzo 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Al via le prove InvalsiDa oggi fino al 31 marzo gli studenti di quinto superiore di tutte le scuole d’Italia dovranno affrontare a turno le prove Invalsi, da quest’anno obbligatorie per accedere agli esami di maturità. Per le classi interessate dall’emergenza del Coronavirus, i test saranno riprogrammati appena possibile. Italiano, […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Al via le prove Invalsi
Da oggi fino al 31 marzo gli studenti di quinto superiore di tutte le scuole d’Italia dovranno affrontare a turno le prove Invalsi, da quest’anno obbligatorie per accedere agli esami di maturità. Per le classi interessate dall’emergenza del Coronavirus, i test saranno riprogrammati appena possibile. Italiano, matematica e inglese sono le materie dei quiz che gli studenti dovranno risolvere al computer. Dal 1° al 30 aprile, invece, sarà il turno dell’Invalsi per le classi di terza media.

Rinviato il tour di Gemitaiz e Madman
Alla luce delle vigenti disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus, Gemitaiz e MadMan rimandano il loro ‘Scatola Nera Tour’. Slitta al 9 aprile al Palazzo dello Sport di Roma la prima data dei live. In calendario, poi, il Mediolanum Forum di Milano il 15 aprile, il Palapartenope di Napoli il 18, il Teatro della Concordia di Venaria Reale il 24 e la Tuscany Hall di Firenze il 29. La nuova data di Rimini sarà comunicata il 9 marzo. Restano validi i biglietti già acquistati.

Stargirl, il nuovo original movie di Disney+
Il 24 marzo arriverà su Disney+ ‘Stargirl’. Il film segue le vicende di Leo Borlock, un normale studente modello dal profilo sempre basso. Ma tutto questo cambia quando incontra Stargirl Caraway. La sua stravaganza e la sua personalità contagiosa affascinano Leo e l’intero corpo studentesco e così Stargirl passa dall’essere ignorata e ridicolizzata all’essere accettata e ammirata, trascinando Leo in un carosello di emozioni. Il film diretto da Julia Hart è una celebrazione dell’unicità, della gentilezza e del potere dell’umanità.

Operation Con 2 rinviata a maggio 2021
Il Coronavirus ha colpito anche l’Operation Con 2. In riferimento alle misure precauzionali stabilite in questi giorni, Kinetic Vibe si è vista costretta a posticipare al mese di maggio 2021 la seconda edizione della convention milanese dedicata alla serie tv fantasy ‘Once Upon A Time’, targata ABC. Tutti i pass e gli extra per l’evento, il concerto, le foto op, gli autografi, i selfie, i meet&greet e gli upgrade per Fandom Vibes rimarranno validi per le nuove date.

La Freccia Azzurra torna al cinema per i 100 anni di Rodari
‘La Freccia Azzurra’ di Enzo D’Alò torna il 19 marzo nelle sale italiane, distribuito dalla VIGGO, per festeggiare un doppio anniversario: i 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari e i 25 anni dall’uscita in sala. Si potrà così vedere o rivedere uno dei capolavori italiani del cinema di animazione, prodotto da La Lanterna Magica, nella versione restaurata 2K voluta da Alice nella Città e realizzata con il sostegno di SIAE in collaborazione con Lanterna Magica, CSC – Cineteca Nazionale e Biblioteche di Roma.

2020-03-02T12:12:23+01:00