hamburger menu

La prima volta che lo fai sia tu che il tuo ragazzo può non uscire sangue?…

Buonasera mi scusi l’orario vorrei sapere una cosa, è possibile che la prima volta che lo fai sia tu che il tuo ragazzo non esce sangue? La prima volta che hai rapporto? Può succedere? Lui non ha avuto rapporti con nessuna solo con me  Anonima Cara Anonima,durante un primo rapporto sessuale è la donna che […]

Buonasera mi scusi l’orario vorrei sapere una cosa, è possibile che la prima volta che lo fai sia tu che il tuo ragazzo non esce sangue? La prima volta che hai rapporto? Può succedere? Lui non ha avuto rapporti con nessuna solo con me 

Anonima


Cara Anonima,
durante un primo rapporto sessuale è la donna che può avere un sanguinamento dovuto alla rottura dell’imene. L’imene è un setto di membrana mucosa che sovrasta o ricopre parzialmente l’esterno dell’apertura del canale vaginale.
Questo resta intatto finché non si decide di avere rapporti sessuali e quindi il membro maschile penetra nella cavità vaginale lacerando tale sottile barriera.
La rottura dell’imene, tuttavia, risulta essere un’esperienza davvero soggettiva e che quindi non può far capo ad un’unica descrizione.
C’è ad esempio chi percepisce molto dolore e chi invece non ne ha assoluta percezione. Per quanto riguarda la perdita ematica anche qui la variabilità non ci permette di darne una definizione esclusiva. Alcune donne perdono molto sangue, altre neanche una goccia.
A volte può capitare anche che l’imene non si rompa del tutto con il primo rapporto e che questo avvenga successivamente, attraverso diversi episodi. La membrana può rompersi solo in alcuni punti ma restare in altri e questo spiegherebbe i sanguinamenti successivi.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi.
Un caro saluto!

2020-03-03T11:00:34+01:00