hamburger menu

Fa male per una donna frenare il forte impulso sessuale?…

Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto qui scritto e davvero ho letto attentamente i vostri suggerimenti molto vantaggiosi alla mia situazione sentimentale Vorrei cosi chiedere un ‘ultima cosa … forse quella piu’ pratica in questo periodo .Per una serie di consigli io ho frenato molto e sto frenando dentro di me il desiderio sessuale  che provo […]

Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto qui scritto e davvero ho letto attentamente i vostri suggerimenti molto vantaggiosi alla mia situazione sentimentale 
Vorrei cosi chiedere un ‘ultima cosa … forse quella piu’ pratica in questo periodo .
Per una serie di consigli io ho frenato molto e sto frenando dentro di me il desiderio sessuale  che provo ancora in certi momenti per un uomo che pero’ non risulta ancora nella mia vicinanza E INSOMMA  lontano non ancora nelle me conoscenze reali  ..perche’ nel web  .E’ un uomo che mi voleva e desiderava ma poi dopo ben 6 mesi ..per uan serie di situazioni d’ansia ecc ho lasciato correre ….( ricordo ho 45 anni vergine ).
La sua situazione nn la conosco moltissimo ma so solo che e separato .. no nho approfondito 
Questo  disturbo che vi dicevo mi rende nervosa e mi ha provocato prurito psicosomatico in tutto il corpo .. 
Adesso .. sto cercando di accettare la situazione .. QUALI SONO LE CONSEGUENZE PER LA SALUTE DELLA DONNA ? O MEGLIO FA MALE FRENARE IL FORTE IMPULSO SESSUALE ?
CORDIALI SALUTI 

Anonima


Cara Anonima, 
ti ringraziamo per aver affidato a noi i tuoi pensieri e tuoi dubbi.
Ci sembra di capire che la sfera della sessualità in questo momento sta assumendo nella tua vita uno spazio importante e se come scrivi non ti sei ancora sperimentata in una relazione fisica con un uomo è probabile che tutto ciò ti faccia provare sentimenti piacevoli ma anche di perplessità e paura. In questi casi può essere molto utile parlare dei tuoi sentimenti con una persona di fiducia, magari qualcuno da cui non ti senti giudicata. Hai mai provato a parlare con una psicologa? Potrebbe essere questa una buona occasione per farlo in modo da provare a capire i tuoi sentimenti e quali scelte fare per il tuo futuro. Prendersi cura delle proprie emozioni e cercare di capirle aiuta a creare un benessere generale.
Quindi non crediamo che “reprimere il desiderio sessuale” sia direttamente connesso con il manifestarsi di malattie fisiche, ma ci sembra ti stia portando a sentirti molto combattuta e confusa, e questo sì che crea malessere.  Per cui ti invitiamo a parlarne con qualcuno di fidato magari un professionista in modo da stare meglio con te stessa e con gli altri, evitando di metterti in situazioni potenzialmente pericolose.
Speriamo di esserti stati utili.
Un caro saluto!

2021-09-13T13:40:24+02:00