hamburger menu

Tg Cinema – Edizione del 4 marzo

Oggi si parla di Timothy Hutton, Volevo nascondermi, Artemis Fowl e Doctor Sleep

ROMA – ROMA – È online la prima edizione del Tg Cinema.

https://youtu.be/iuWpK5ZSKXk

TIMOTHY HUTTON ACCUSATO DI MOLESTIE
Timothy Hutton, attore premio Oscar per ‘Gente comune’, è stato accusato di stupro da Sera Johnston. L’ex modella ha dichiarato di essere stata vittima di abusi sessuali agli inizi degli Anni 80, quando aveva quattordici anni, durante le riprese de ‘L’Uomo dei ghiacci’. La vittima ha inoltre sostenuto di aver sporto denuncia solo nel 2019 grazie al #MeToo. Le pagine di BuzzFeed sostengono la versione della Johnston, dopo aver ascoltato testimonianze di persone vicino alla vittima. Dal canto suo Hutton, a Variety, ha negato il fatto sostenendo che l’ex modella voglia estorcergli milioni di dollari.

VOLEVO NASCONDERMI, DAL 4 MARZO AL CINEMA
Dopo aver conquistato l’Orso d’argento per il Miglior attore protagonista a Elio Germano al 70esimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino, ‘Volevo nascondermi’ di Giorgio Diritti arriva oggi al cinema. Il regista porta sul grande schermo la storia di Antonio Ligabue: il celebre artista che, sin da bambino, scopre nella pittura l’amore e trova il suo riscatto all’emarginazione. Ad interpretare Ligabue è uno straordinario Elio Germano, che si è calato completamente nel personaggio regalando sul grande schermo una performance indimenticabile, come tutto il film.

ARTEMIS FOWL, DAL 27 MAGGIO AL CINEMA
Ispirato al primo libro dell’omonima serie firmata da Eoin Colfer, il 27 maggio arriva al cinema il film Disney ‘Artemis Fowl’. La pellicola, diretta da Kenneth Branagh, segue la fantastica avventura del geniale dodicenne Artemis Fowl. Discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il ragazzo è coinvolto in una battaglia che richiede tanta forza e furbizia contro una potente razza segreta di fate, possibili responsabili della scomparsa di suo padre.

DOCTOR SLEEP, IN ARRIVO VERSIONE HOME VIDEO
A quarant’anni da ‘Shining’, Danny Torrance arriverà il 5 marzo in ‘Doctor Sleep’ nelle versioni DVD, Blu-Ray e 4K UHD. Tra i contenuti extra del film, diretto da Mike Flanagan e basato su una sua sceneggiatura tratta dal romanzo di Stephen King, spiccano la ‘Director’s Cut’, con 27 minuti di scene inedite, e ‘Da Shining a Doctor Sleep’ con un’intervista esclusiva a King e al regista/sceneggiatore Flanagan.

2020-03-04T11:54:00+01:00