hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 05 marzo 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Da oggi torna il Bonus CulturaTorna il Bonus Cultura per i neo diciottenni. A partire da oggi sarà possibile richiedere il nuovo sostegno ai consumi culturali dei ragazzi di 500 euro. La cifra si potrà spendere in teatro, cinema e spettacoli dal vivo, corsi di musica e teatro, per imparare […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Da oggi torna il Bonus Cultura
Torna il Bonus Cultura per i neo diciottenni. A partire da oggi sarà possibile richiedere il nuovo sostegno ai consumi culturali dei ragazzi di 500 euro. La cifra si potrà spendere in teatro, cinema e spettacoli dal vivo, corsi di musica e teatro, per imparare lingue straniere, per ascoltare musica o per comprare prodotti dell’editoria audiovisiva. Il bonus interessa i giovani che hanno compiuto 18 anni nel 2019 e per richiederlo c’è tempo fino 31 agosto 2020. Una volta in possesso delle credenziali Spid, attraverso l’app 18app, in download gratuito per iOS e Android, si potrà ottenere l’elenco degli esercenti fisici e online che aderiscono all’iniziativa.

Gemitaiz e MadMan si aggiungono alla line up di Rock in Roma
Gemitaiz e MadMan si aggiungono alla line up di Rock in Roma. I due rapper si esibiranno l’1 luglio all’Ippodromo delle Capannelle. I biglietti saranno disponibili online su rockinroma.com e ticketone.it dalle ore 16 di oggi e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio dalle ore 16 di domenica 8 marzo. Il concerto di Gemitaiz e MadMan sara’ l’occasione per ripercorrere al meglio la storia musicale dei due artisti e per sentire dal vivo l’album congiunto ‘Scatola nera’, da cui prende il nome il tour ‘Scatola Nera Summer Tour’.

School In Motion, al via la seconda edizione
Torna la seconda edizione di School In Motion il Primo Festival Internazionale dell’Animazione Educativa patrocinato da Miur e MiBACT. Sono invitati a partecipare cartoonist, video makers, creativi, appassionati di effetti speciali, innovatori e sperimentatori nell’ambito della video animazione, professionisti o dilettanti, che potranno partecipare singolarmente o in gruppo. I video animati potranno essere realizzati con qualunque tecnica: classica, stop motion, computer grafica 2D o 3D, motion capture. Il termine ultimo per presentare i lavori online sarà il 26 aprile alle ore 12.

Slitta uscita No Time To Die
L’emergenza sanitaria per il Coronavirus ha posticipato l’uscita al cinema anche dell’invincibile agente 007 in smoking, James Bond. MGM, Universal e i produttori di Bond, hanno annunciato che l’uscita di No Time To Die sarà posticipata a novembre 2020. Il film verrà rilasciato nel Regno Unito e in Italia il 12 novembre, seguiranno poi le altre date internazionali tra cui il lancio negli Stati Uniti il 25 novembre. In origine, l’uscita del film era prevista il 9 aprile.

Galeffi rinvia la data di uscita di “Settebello”
Galeffi, vista l’emergenza Coronavirus ancora in corso, sposta al 20 marzo la data d’uscita del suo secondo album, “Settebello”. Il cantautore ha dato la notizia sui suoi canali social. Il progetto, che sarebbe dovuto uscire il 13 marzo, è stato anticipato dalla title track e dai singoli “Dove non batte il sole”, “America” e “Cercasi amore”.

2020-03-05T12:32:30+01:00