hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dal singolo di Francesca Michielin al disco di Nitro. Tutte le novità

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Come ogni settimana, sono tante le proposte da aggiungere nella propria playlist. Dal nuovo singolo di Francesca Michielin all’album di Nitro, passando per la canzone di Mox e Fulminacci.

I singoli

Anche questa settimana, Francesca Michielin torna con un nuovo pezzo. Si tratta di “Monolocale” featuring Fabri Fibra, disponibile poi su tutte le piattaforme digitali a partire dalla mezzanotte. Una collaborazione importante per la cantautrice, che così descrive il coinvolgimento del rapper nel progetto: “Monolocale è stato il primo brano che ho scritto per questo album, e la prima persona a cui ho pensato di proporre il feat. è stata proprio Fabri Fibra. Dopo aver lavorato insieme per Fotografia avevamo ancora tante idee e ho voluto coinvolgerlo fin da subito in tutto questo nuovo progetto. Amo la sua visione del rap e lavorare con lui mi ha ispirato moltissimo dandomi la giusta vibe per partire con tutto il nuovo lavoro”.

mox

È “Fino a quando il cielo esiste” (Maciste Dischi – Polydor) il nuovo singolo di Mox in collaborazione con Fulminacci. La canzone arriva a distanza di poco più di una settimana dall’ultimo singolo “Brava”, un brano edito pubblicato in una nuova versione con la collaborazione di  DiMartino. “Ho scritto questa canzone per riflettere- ha detto Mox del pezzo- ma anche per ballare. Dobbiamo pensare al presente per migliorare il futuro. Il ritornello è stato scritto e cantato da Fulminacci che oltre ad essere un grande amico, per me rappresenta davvero il futuro in questo caso della musica italiana”.

Federica Carta torna sulle scene musicali con “Bullshit”. La cantante torna con nuove sonorità che anticipano il prossimo disco di inediti che sarà pubblicato nei prossimi mesi. L’ex Amici ha, infatti, lavorato con K Beezy e The Katoo (Francesco Catitti) per una canzone che si preannuncia esplosiva. Sono già lontani i tempi di “Popcorn” e di Sanremo con “Senza farlo apposta”, Federica ha promesso un pezzo che racconterà una nuova sé.

“Buenos Aires” è il nuovo singolo di Baby K, un brano che affronta ancora una volta tematiche legate all’universo femminile. In versione femme fatale, la cantante lotta come una guerriera che si porta addosso le ferite e le cicatrici del suo passato e del suo presente. È attraverso le fragilità che spesso si riesce non soltanto a riemergere ma a diventare più forti. Solo combattendo le proprie battaglie, si può vincere la guerra e si può capire davvero fino in fondo la propria forza, la propria
tenacia.

Il brano pone l’accento su come la fine di un amore, per quanto doloroso, possa diventare un’opportunità, una nuova sfida per crescere.

Esce stanotte “Fratè” (Sony Music), il nuovo singolo di Holden. Amicizia e coraggio sono i temi principali del brano, visti come l’unico modo di superare ostacoli e difficoltà. Ansia e paura vengono sconfitte da questi valori che rendono il pezzo motivante. Dedicato a tutti coloro che vincono o perdono le proprie battaglie, ma che nonostante questo continuano a combattere. “Fratè” mostra l’evoluzione dell’artista che, dopo il successo di “Na Na Na”, ha pubblicato “Cadiamo insieme” nel 2019. Holden apre il suo nuovo anno con un brano prodotto e scritto da lui. Il singolo porta con sé un testo intenso e diretto dove alterna parti più melodiche a strofe rap serrate incastrate su un beat nostalgico che si avvicina alle melodie trap.

È “Gianni Nazionale” il nuovo singolo di Gianni Bismark. Il brano è fuori su tutte le piattaforme da stanotte e anticipa il prossimo album dell’artista. 

Marracash e Elisa sbarcano su tutte le piattaforme con “Neon – Le ali”. Il brano era stato scritto originariamente per “Persona”, l’ultimo disco del rapper, e poi ne è rimasto fuori. 

I dischi

Sono passati oltre due anni dall’ultimo progetto discografico di Nitro e stanotte il rapper torna con il nuovo album GarbAge”. Si tratta della  prima release firmata ARISTA, storica label di Sony Music che, sotto la direzione artistica di Ignazio Pisano, in arte Slait, sarà incentrata sulla trasversalità, spaziando a 360° tra tutti i generi musicali.

2020-03-05T17:52:29+01:00