hamburger menu

Il problema è che sia uscito qualcosa di pre spermatico dal preservativo…

Salve.Ieri 8.3.2020 ho fatto sesso col mio ragazzo con preservativo solo che è venuto subito. Quindi abbiamo riprovato mezz’ora dopo con un altro preservativo. Tendo a precisare che il mio ragazzo ha urinato per espellere i residui di sperma nel canale uretrale, in più si è lavato il pene e le mani contemporaneamente in doccia. […]

Salve.
Ieri 8.3.2020 ho fatto sesso col mio ragazzo con preservativo solo che è venuto subito. Quindi abbiamo riprovato mezz’ora dopo con un altro preservativo. Tendo a precisare che il mio ragazzo ha urinato per espellere i residui di sperma nel canale uretrale, in più si è lavato il pene e le mani contemporaneamente in doccia. Quindi si è lavato con sapone ed acqua.
Quindi dopo mezz’ora si è messo l’altro preservativo MENTRE io mi sono pulita le mani con una salviettina detergente e basta. Proprio per eliminare i residui di sperma precedente.
Ho usato la salviettina perché avevo toccato il vecchio preservativo e l avevo controllato ,perciò .
Unico problema che appena abbiamo iniziato la mia vagina (forse per ansia ,si era totalmente chiusa), Il suo pene ha raggiunto l’erezione, poi però per ansia o per nervoso gli si è un Po mezzo afflosciato..Poi però abbiamo continuato normalmente come sempre. Il mio problema è che sia uscito qualcosa di pre spermatico dalla base del preservativo nel momento in cui gli si era persa un Po di erezione.. Tendo a precisare che questo secondo rapporto è stato protetto dall’inizio fino alla fine.
Sto in ansia eed attendo anche il ciclo perché ho il seno dolente e gonfio.

Anonima


Cara Anonima,
è naturale avere dei dubbi, proviamo a darti qualche informazione in più. 
Riguardo i rapporti ravvicinati può esservi un rischio poiché potrebbero esserci dei residui di sperma rimasti in vita nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene e quindi possono fuoriuscire anche nelle prime fasi dei rapporti successivi. È quindi consigliabile non solo orinare e mantenere buone pratiche di igiene per potere eliminare le tracce preesistenti, ma sarebbe consigliabile far uso del preservativo fin dall’inizio del rapporto. Nel tuo caso, avete usato le corrette pratiche di igiene e utilizzato un nuovo preservativo da subito e quindi non dovrebbero esserci rischi.
Devi sapere inoltre che può capitare,  soprattutto alle prime esperienze di provare un po’ di ansia durante i rapporti; se comunque il preservativo non si è sfilato non vi sarebbero rischi, visto che i rapporti sono stati protetti, ed inoltre riguardo al liquido preseminale devi sapere che secondo studi, non sarebbe in grado di fecondare. 
Ti consigliamo di provare a rasserenarti ed attendere l’arrivo del ciclo.
Per il futuro potresti valutare anche l’utilizzo di altri metodi contraccettivi che magari avrebbero il vantaggio di ridurre alcuni aspetti d’ansia legati all’utilizzo del profilattico.
Un caro saluto!

2021-09-07T11:05:20+02:00