hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 10 marzo 2020

Conte: “Non c’è più tempo, tutta Italia è zona rossa” “Tempo non ce n’e’. I numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita importante dei contagi, delle persone ricoverate in terapia intensiva e subintensiva e ahime’ anche delle persone decedute”. Queste le parole di Giuseppe Conte nella conferenza stampa convocata ieri sera. Il Presidente ha […]

Conte: “Non c’è più tempo, tutta Italia è zona rossa”

“Tempo non ce n’e’. I numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita importante dei contagi, delle persone ricoverate in terapia intensiva e subintensiva e ahime’ anche delle persone decedute”. Queste le parole di Giuseppe Conte nella conferenza stampa convocata ieri sera. Il Presidente ha così  firmato il decreto ‘iorestoacasa’ che prevede, tra le altre cose, la chiusura delle scuole fino al 3 aprile e la sospensione del campionato di calcio. Le nuove norme sono contenute in un dpcm in vigore da questa mattina.

“Rafforziamo la terapia intensiva”, Chiara Ferragni e Fedez lanciano la raccolta

Ha superato i due milioni di euro la campagna di raccolta fondi promossi da Fedez e Chiara Ferragni per supportare le terapie intensive. L’iniziativa, ‘Rafforziamo la terapia intensiva’, è realizzata con la collaborazione del prof. Alberto Zangrillo, primario di terapia intensiva cardiovascolare e generale dell’Ospedale San Raffaele di Milano. La coppia ha aperto l’iniziativa facendo una donazione 100mila euro. Accedendo direttamente alla campagna, sarà possibile dare una donazione minima di 5 €. “Speriamo che questa nostra iniziativa sensibilizzi le persone in Italia e all’estero, sull’emergenza Coronavirus” hanno spiegato Chiara Ferragni e Fedez.

In orbita satellite per promuovere Olimpiadi di Tokyo

 Il comitato giapponese per le Olimpiadi di Tokyo 2020 ha annunciato il successo del lancio del ‘G-SATELLITE’. E’ la prima volta che si usa un satellite per promuovere i giochi olimpici. Il minisatellite è stato sviluppato dall’Università di Tokyo e installato in un dispositivo orbitale satellitare della Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA). Un razzo ‘Falcon 9’ di Space-X, con la navicella spaziale ‘Dragon’, è stato lanciato verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da Cape Canaveral in Florida. In serata il ‘G-SATELLITE’ arriverà a destinazione, poi dalla ISS,

verso la fine di aprile, sarà mandato nella propria orbita dove resterà per tutta la durata dei giochi olimpici e paralimpici di Tokyo 2020.

Coronavirus, Michele Bravi sposta l’uscita del suo disco

Michele Bravi ha deciso di spostare la data d’uscita del suo nuovo disco, ‘La geografia del buio’. Il disco, terzo della carriera del cantautore, sarebbe dovuto arrivare su tutte le piattaforme e nei negozi fisici il 20 marzo. La nuova release è ora prevista per il 17 aprile. “Stiamo attraversando un momento molto delicato – ha scritto l’artista sui social – io e tutta la mia squadra abbiamo preso la decisione di posticipare l’uscita del disco al 17 aprile salvo nuove contingenze o sviluppi. La musica non si ferma ma è giusto porre la dovuta attenzione a un problema che ci sta coinvolgendo tutti e procedere uniti verso la risoluzione“.

Su Rai Play c’è la serie a cartoni animati di “Indomite”

I due volumi dell’amatissima autrice francese Pénélope Bagieu intitolati Indomite e fuori in Italia per BAO Publishing, diventano ora una serie animata. Prodotta per l’edizione italiana da Rai Ragazzi e in esclusiva su Rai Play dall’8 marzo, la serie di cartoni animati racconta 30 biografie di donne fuori dal comune, che con le loro azioni, con fantasia, tenacia e coraggio di fronte alle avversità, hanno, in un modo o nell’altro, avuto un impatto più ampio, diventando modelli di riferimento. A dare voce in Italia a tutte queste donne straordinarie è Isabella Ragonese che svolge anche il ruolo di narratore.

2020-03-10T12:03:58+01:00