Che carino!... Ah, no. Xherdan, il gatto Sphynx sempre imbronciato

Che carino!… Ah, no. Xherdan, il gatto Sphynx sempre imbronciato

Non fermatevi alle apparenze
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Con una faccia che “solo una mamma può amare”, Xherdan è candidato al titolo di gatto più bruttino del mondo. Non tanto perché è uno Sphynx (popolare razza felina glabra che non tutti amano), quanto per il suo sguardo “killer”, perennemente imbronciato. Ma non fermatevi alle apparenze.

A conferirgli quell’espressione accigliata è la sua faccia rugosa: dentro si nasconde un tenero cioccolatino di dolcezza.

“Al primo impatto le persone sono un po’ spaventate di Xherdan, ma iniziano immediatamente ad amarlo quando scoprono quanto sia giocoso”, ha raccontato la sua mamma umana, Sandra Filippi, con la quale il gatto vive a Rüti, Svizzera.

Nonostante il loro aspetto possa spaventare, gli Sphynx sono gatti intelligenti, curiosi e affettuosi, amano stare con le persone e vanno d’accordo con altri animali domestici e Xherdan non è da meno!

Su Instagram ha già conquistato oltre 20mila persone. Riuscirà a prendere posto anche nel tuo cuore?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it