hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 11 marzo 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Psicologi in ascolto per giovani e famiglie“Trenta psicoterapeuti dell’età evolutiva risponderanno in modo mirato ai pensieri, alle riflessioni e ai timori di tutti gli studenti, docenti e famiglie che si rivolgeranno allo sportello online di diregiovani.it”. Il progetto si chiama ‘Lontani ma vicini’ ed e’ uno spazio di ascolto a […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Psicologi in ascolto per giovani e famiglie
“Trenta psicoterapeuti dell’età evolutiva risponderanno in modo mirato ai pensieri, alle riflessioni e ai timori di tutti gli studenti, docenti e famiglie che si rivolgeranno allo sportello online di diregiovani.it”. Il progetto si chiama ‘Lontani ma vicini’ ed e’ uno spazio di ascolto a distanza. “È un supporto psicologico, non medico, fornito da specialisti abituati a rispondere online a tutte le domande. I bambini e i ragazzi sono molto più attenti di quello he crediamo- spiega Federico Bianchi di Castelbianco, direttore dell’Istituto di Ortofonologia- ma bisogna informarli in modo corretto per renderli partecipi accanto agli adulti. Se non li informiamo, invece, si lasciano andare alla loro giovinezza”.

‘Lontani ma vicini’, il video degli studenti che restano a casa
‘Lontani ma vicini, io resto a casa’. È l’appello degli studenti, da nord a sud Italia che reagiscono con fermezza e responsabilità alle disposizioni emanate dal governo per contenere la diffusione del coronavirus. Studenti e studentesse che hanno compreso la necessità di rispettare le regole, per proteggere tutti. Senza farsi prendere dal panico, studiando e restando connessi tra loro anche se a distanza.

Jungle Cruise, Emily Blunt e Dwayne Johnson nel nuovo trailer del film
Adrenalina, azione, avventura e un albero magico da trovare. Questi sono gli ingredienti di Jungle Cruise, diretto da Jaume Collet-Serra. Nel film — ispirato all’omonima storica attrazione di Disneyland (in California) — Dwayne Johnson vestirà i panni di Frank Wolff, il carismatico capitano di un battello fluviale, Emily Blunt, invece, sarà la dottoressa Lily Houghton, una esploratrice alle prese con una missione di ricerca. Il film Disney arriverà sul grande schermo il 12 agosto.

I fan di Harry Potter contro Italia1: “Io resto a casa ma voglio la maratona”
Per incentivare le persone a restare nelle proprie abitazioni, Italia 1 ha deciso di cambiare il proprio palinsesto, dando ampio spazio a programmi dedicati alle famiglie. Nella nuova programmazione di Italia 1 non figura però Harry Potter, e così i fan su Twitter sono insorti chiedendo a gran voce a Mediaset di mandare in onda l’intera saga con protagonista il piccolo mago. La tradizionale maratona era programmata per inizio gennaio, ma all’improvviso e’ stata cancellata . Ora il piccolo mago è tornato a essere tendenza sul social, grazie all’accorato appello dei tanti fan che vogliono rivedere per l’ennesima volta la saga nata dalla penna di J.K. Rowling sul piccolo schermo.

Tha Supreme torna con ‘Blun7 a swishland’
É uscito il video di blun7 a swishland”, singolo tra i più ascoltati in Italia nel 2019 che oggi vanta oltre 94 milioni di stream. Il brano fa parte di “23 6451”, il disco che ha battuto ogni record e che conta oltre 560 milioni di stream. Il videoclip, prodotto da Movimenti Production, nasce da un’idea di tha Supreme.

2020-03-11T12:46:34+01:00