hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 12 marzo 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Effetto Coronavirus, l’Italia stringe i denti e scatta il blocco totale Fino al 25 marzo scatta il blocco totale degli esercizi al dettaglio e delle imprese di servizio su tutto il territorio nazionale, con esclusione dei servizi e dei beni di prima necessità. Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Effetto Coronavirus, l’Italia stringe i denti e scatta il blocco totale

Fino al 25 marzo scatta il blocco totale degli esercizi al dettaglio e delle imprese di servizio su tutto il territorio nazionale, con esclusione dei servizi e dei beni di prima necessità. Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte ieri sera nel corso di una diretta tv. Ci sono però svariate eccezioni, dai benzinai ai tabaccai alle lavanderie. I trasporti continueranno a funzionare. Fra 14 giorni il governo valuterà gli effetti delle nuove norme.

Il 12 marzo 1989 nasceva il ‘World Wide Web’

Nato il 12 marzo del 1989, il web compie oggi trentuno anni. Il World Wide Web è nato dall’esigenza di creare una connessione reale tra i computer per una condivisione di dati, notizie e servizi. E’ in questo giorno infatti, che lo scienziato Tim Bernes Lee al Cern di Ginevra, lanciava l’idea per una vera e propria rivoluzione digitale nella creazione del sistema di comunicazione globale: una rete in cui navigare che in più di trent’anni ha permesso a quasi la metà della popolazione mondiale di mettersi in contatto con circa due miliardi di siti.

Covid 19, Tom Hanks e Rugani positivi al test

Tom Hanks e la moglie Rita Wilson sono risultati positivi al Coronavirus. Ad annunciarlo lo stesso attore premio Oscar sui social in un lungo post:  “Ciao gente. Rita e io siamo quaggiù in Australia. Ci siamo sentiti un po’ stanchi, come se avessimo il raffreddore e alcuni dolori muscolari. Anche lievi febbri. Abbiamo fatto il test per il Coronavirus ed è risultato positivo. Anche il calciatore Daniele Rugani, difensore della Juve, ha scoperto di essere positivo al Covid-19 e ha lanciato un messaggio sui propri social: “Questo virus non fa distinzioni”.

Coronavirus, l’arte diventa virtuale e a portata di click

A spasso tra i dinosauri, immersi nelle opere di Van Gogh, esplorando la galleria degli Uffizi. Se non si può andare al museo, possiamo lasciare che sia l’arte ad entrare in casa con Google Arts & Culture, il servizio gratuito di Google per esplorare virtualmente istituzioni museali internazionali e opere d’arte. Basta scegliere la meta desiderata e immergersi nelle meraviglie che ha da offrire, in una passeggiata virtuale all’interno dei più importanti musei del mondo o nei siti archeologici.

Walt Disney distribuirà il documentario sui Beatles di Peter Jackson

John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr arrivano sul grande schermo. The Walt Disney Studios ha acquisito i diritti per la distribuzione a livello mondiale del documentario dedicato ai Beatles dell’acclamato Peter Jackson. The Beatles: Get Back, questo il titolo della pellicola, sarà distribuita da Disney negli Stati Uniti e in Canada il 4 settembre.

 

2020-03-12T17:34:12+01:00