hamburger menu

Coronavirus. ‘Incontra’ gli amici con gli ‘aperi-home’, gli aperitivi virtuali

Parola d'ordine: divertimento a distanza!

La chiusura forzata in casa ti sta facendo rivalutare l’importanza della vita sociale. Anche quell’amico che un po’ ti infastidiva adesso ti manca. Diciamolo, di questi tempi la cara e vecchia routine non è mai stata così invitante.
Come fare per riprendercene un pezzetto?
Non dare di matto, una soluzione c’è. Grazie alla tecnologia possiamo chattare con i nostri amici, mandare un whatsappino, un meme, condividere storie e pensieri. Ma possiamo fare anche altro.
In molti stanno provando l’aperi-home, una soluzione alternativa per stare “lontani ma vicini”, senza perdere le abitudini.
Il trucco è semplice. Organizza un aperitivo virtuale, anche tutti i giorni, con i tuoi amici. Datevi un orario, cercando di rispettarlo ogni giorno, e collegatevi tutti insieme con pc o smartphone tramite webcam. Esistono tantissime applicazioni che consentono chat video simultanee, tra queste anche WhatsApp.
Sistematevi il luogo dell’incontro come se fosse un vero momeneto aperitivo: quindi rendetevi presentabili, tirate fuori un bel bicchiere, una bevanda, qualche snack e perché no, anche un po’ di musica di sottofondo. E date inizio alle chiacchiere, come ai vecchi tempi!

Potete anche organizzare nello stesso modo un karaoke, una seduta di yoga, di ginnastica, un cinema, o perché no ,anche una mino-discoteca (con il benestare dei vicini!).

La tecnologia non è fatta per isolarci: dimostriamolo!

2020-03-13T11:14:35+01:00