hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 13 marzo 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Coronavirus. ‘La mia scuola smart’ in aiuto di docenti e studentiCon il progetto ‘LaMiaScuolaEcoSmart’, il lavoro agile è arrivato tra i banchi per offrire ai docenti la possibilità di lavorare da remoto. Attivo già da tre anni, il progetto ha trovato un ulteriore stimolo nei giorni dell’emergenza sanitaria che ha […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Coronavirus. ‘La mia scuola smart’ in aiuto di docenti e studenti
Con il progetto ‘LaMiaScuolaEcoSmart’, il lavoro agile è arrivato tra i banchi per offrire ai docenti la possibilità di lavorare da remoto. Attivo già da tre anni, il progetto ha trovato un ulteriore stimolo nei giorni dell’emergenza sanitaria che ha chiuso le porte delle aule fisiche e ha aperto a studenti e docenti luoghi di incontro virtuale. Le scuole che hanno aderito al progetto sono già una ventina, di ogni ordine e grado, sparse per il Paese, ma gli sviluppatori puntano ad estendere l’iniziativa il più possibile sul territorio nazionale.

L’Italia chiamò, al via oggi la maratona in streaming
Oggi parte ‘L’Italia Chiamò’ una maratona online promossa da tutti gli italiani. Un modo per contribuire a cambiare la narrazione del Paese e mostrare al mondo la sua capacità di reazione. Una
lunga staffetta tra conduttori radio e tv di tutte le emittenti che ha preso vita in live streaming dalle 6 di questa mattina fino alle 24 su litaliachiamo2020.it, sul canale YouTube del Mibact e su centinaia di altri siti di news e di emittenti che metteranno a disposizione le proprie frequenze e i propri spazi per dare un contributo al ‘risorgimento’ del nostro Paese.

Pokemon GO! Rinviato il ‘Community Day’
Con il diffondersi del coronavirus anche il noto videogioco per smartphone ‘Pokemon GO!’ si è dovuto adeguare. La casa di produzione Niantic, ha deciso temporaneamente di rivedere alcune
caratteristiche per permettere ai suoi utenti di poter giocare senza uscire di casa.
Inoltre, il 15 marzo si sarebbe dovuto tenere un evento per gli appassionati del gioco detto ‘Community Day’, una vera e propria riunione in vari punti di interesse in tutto il mondo. L’evento e’ stato rinviato per i giocatori di Italia, Corea del Sud e Giappone a data da destinarsi.

Elite, da oggi su Netflix la terza stagione
L’attesa è finita: da oggi arriva su Netflix la terza stagione di Elite. Otto i nuovi episodi che racconteranno il nuovo anno scolastico a Las Encinas e che risponderanno alle molte domande dei fan lasciate in sospeso nella seconda stagione. Ad alimentare la curiosità di chi ha seguito le stagioni precedenti un trailer pieno di colpi di scena che sembra mostrare anche uno spoiler ben studiato.

Da oggi al via Celebrity Hunted su Amazon Prime
Parte oggi Celebrity Hunted – Caccia all’uomo: la prima serie non-fiction italiana targata Amazon Original, prodotta da EndemolShine Italy, in cui 8 celebrità devono mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà per 14 giorni, con limitate risorse economiche. Le uniche fonte di salvezza sono il loro ingegno e la rete di contatti fatta di amici, conoscenti o membri della famiglia. A dar loro la caccia ci sono alcuni tra gli analisti e più noti investigatori professionisti, esperti di cyber security, provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari.

 

2020-03-13T11:42:54+01:00