hamburger menu

Posso andare dal mio ragazzo nonostante il Coronavirus?…

Salve. Ho bisogno di capire se posso andare dal mio ragazzo nonostante le restrizioni da Coronavirus oppure no. Non capisco questo punto                                                                   […]

Salve. Ho bisogno di capire se posso andare dal mio ragazzo nonostante le restrizioni da Coronavirus oppure no. Non capisco questo punto

                                                                                                                       Francy


Cara Francy,
il Decreto Di Emergenza parla molto chiaro: bisogna evitare qualunque spostamento non necessario, per limitare possibili contagi.
Andando dal tuo fidanzato potresti incorrere in un rischio o, nell’eventualità di una tua  potenziale asintomaticità del virus, contagiare un altro nucleo familiare (o viceversa).
La disposizione data serve proprio a bloccare la diffusione permettendo un maggior contenimento di quelle che sono le condizioni mediche dei contagiati invece sintomatici.
Avrai sicuramente sentito parlare del sovraffollamento negli ospedali a causa del virus e questo ha creato una vera e propria emergenza sanitaria.
Non avere posti letto e macchinari per tutti (come quelli della rianimazione ed i ventilatori per la respirazione assistita) ha messo in crisi il sistema sanitario e sta preoccupando tutta l’Italia.
Detto questo, pensiamo che valga davvero la pena stringere i denti per uscire il prima possibile da questa difficile situazione.
Comprendiamo la sofferenza derivata dalla distanza ma oggi fortunatamente ci sono molte possibilità per restare in contatto.
Puoi effettuare videochiamate whatsapp, scrivere messaggi e coltivare maggiormente quella intimità emotiva fatta di scambi verbali e di pensieri condivisi.
Sarà ancora più bello ed intenso  rincontrarsi ed abbracciarsi!
Se seguiremo strettamente le indicazioni date questo avverrà in un tempo minore.
Torna a scriverci se ne senti il bisogno.
Un caro saluto!

 

2021-08-04T13:03:29+02:00