hamburger menu

Coronavirus, l’istituto ‘Patetta’ fornirà biblioteca digitale

Iniziativa rivolta a tutti gli studenti e al personale

Cairo Montenotte (Savona) – Le biblioteche tradizionali sono tra i servizi pubblici momentaneamente non erogabili, in seguito ai decreti governativi di contrasto alla pandemia di Covid-19. Una situazione che ha creato alcuni problemi soprattutto a studenti e studentesse che hanno perso un tradizionale luogo di ritrovo e di studio, affidandosi in questo momento alla propria scuola e ai materiali che vengono erogati dai docenti.

Per questo l’istituto ‘Federico Patetta’ di Cairo Montenotte, per recuperare almeno in parte l’approfondimento in biblioteca, ha deciso di fornire ai propri studenti e studentesse la biblioteca multimediale Mlol (media library online), una rete italiana di oltre seimila biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale.

La rete di biblioteche digitale Mlol consente di accedere gratuitamente ad un numero molto ampio di risorse digitali: e-book, video, musica (Spotify), ma anche una grandissima scelta di quotidiani e riviste, nazionali e stranieri. E così tutto questo sarà a disposizione di studenti, studentesse, docenti e personale Ata in modo gratuito accedendo dal sito dell’istituto ‘Patetta’ che fornirà loro le credenziali. Un modo per tornare alla ‘normalità’ e per sopperire alla mancanza della biblioteca e dei suoi volumi.

2020-03-16T11:20:44+01:00