hamburger menu

Aiutatemi, sto malissimo, piango tutti i giorni…

Buonasera… aiutatemi… sto malissimo, piango tutti i giorni in continuazione mi viene da uscire pazza!!!! Non sopporto l’idea di stare a casa… di non vedere il mio ragazzo… soffro d’ ansia e depressione da anni e nn so come uscirne… cosa posso fare? Aiutatemi…  Martina Ciao Martina,ci dispiace molto sentirti così addolorata, è una situazione […]

Buonasera… aiutatemi… sto malissimo, piango tutti i giorni in continuazione mi viene da uscire pazza!!!! Non sopporto l’idea di stare a casa… di non vedere il mio ragazzo… soffro d’ ansia e depressione da anni e nn so come uscirne… cosa posso fare?
Aiutatemi… 

Martina


Ciao Martina,
ci dispiace molto sentirti così addolorata, è una situazione complessa, lo capiamo. La lontananza forzata dalle persone che amiamo ci destabilizza  e amplifica le emozioni negative. Ci scrivi di soffrire da anni di ansia e depressione, è la prima volta che chiedi aiuto o già hai intrapreso un percorso psicoterapeutico? Se si, crediamo sia importante tu possa contattare il tuo terapeuta per un colloquio telefonico o magari una videochiamata, in questo momento di emergenza tanti professionisti si sono organizzati per dare un sostegno online. Inoltre,  a casa sei sola o vivi con tuoi familiari? Se c’è qualcuno con te, cerca di parlare il più possibile del tuo malessere e provate ad organizzare delle cose da fare insieme, esci per brevi passeggiate, stare al sole e all’aria aperta rilassa un pochino e ci fa tornare ad un senso di realtà che chiaramente stando tanto dentro casa rischia di alterarsi. Con il tuo ragazzo potete sentirvi e vedervi online tutte le volte che ne hai bisogno, la tecnologia in questo momento permette di accorciare le distanze!
Torna a scrivere per farci sapere come vanno le cose!
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2020-11-09T18:27:19+01:00