hamburger menu

Studio all’Università, sto passando un periodo molto frustrante…

Salve,studio alll’Università, sto passando un periodo molto frustrante e ho la costante paura di non riuscire con gli studi. Non so come affrontare questa situazione drammatica. Ogni giorno muore una persona del Paese. Penso di aver bisogno di aiuto.Grazie Giulia Cara Giulia,l’emergenza è forte per tutti, ma per chi vive a nord è veramente spaventosa […]

Salve,
studio alll’Università, sto passando un periodo molto frustrante e ho la costante paura di non riuscire con gli studi. Non so come affrontare questa situazione drammatica. Ogni giorno muore una persona del Paese. Penso di aver bisogno di aiuto.
Grazie

Giulia


Cara Giulia,
l’emergenza è forte per tutti, ma per chi vive a nord è veramente spaventosa e possiamo solo immaginare il dramma che state vivendo in questi giorni. 
E’ una situazione di entità così importante che toglie pensabilità e il senso alle cose, ma è altrettanto vero che ora più che mai abbiamo l’obbligo verso noi stessi di reagire e non lasciare andare mai la speranza che le cose presto miglioreranno, affidiamoci al duro lavoro di medici e infermieri che stanno facendo il possibile e l’impossibile. Nei momenti di profonda paura e disagio, l’intelletto ne soffre molto, i cattivi pensieri prendono il sopravvento e anche le attività più semplici o abitudinarie, come per te può essere studiare, diventano faticosissime e sembra che gli obiettivi e i traguardi che ci siamo prefissati, di colpo siano lontani o irraggiungibili. In questo momento non forzarti a fare nulla, cerca di “vedere” e sentire le persone a te care e delle quali ti fidi, per condividere questo malessere forte, parlandone diventerà via via più leggero. 
Torna a scrivere, se vuoi, per farci sapere come stai!
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti


2020-11-10T15:24:07+01:00