hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 17 marzo 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Diregiovani lancia il concorso ‘Lontani ma vicini’ per gli studentiL’agenzia di stampa Dire e diregiovani.it hanno promosso il concorso di idee ‘Lontani ma vicini’, rivolto agli studenti di tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado. Un’iniziativa che vuole stimolare i giovani sparsi su tutto il territorio nazionale a […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Diregiovani lancia il concorso ‘Lontani ma vicini’ per gli studenti
L’agenzia di stampa Dire e diregiovani.it hanno promosso il concorso di idee ‘Lontani ma vicini’, rivolto agli studenti di tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado. Un’iniziativa che vuole stimolare i giovani sparsi su tutto il territorio nazionale a creare un canale di comunicazione con i loro coetanei attraverso foto, video, disegni, testi giornalisti o saggi brevi. Si può partecipare con qualsiasi forma espressiva, purché si resti legati al messaggio che ora unisce tutta l’Italia: ‘Lontani ma vicini, #iorestoacasa‘. Per aderire basta inviare i materiali a [email protected] mettendo nell’oggetto: Concorso di idee ‘Lontani ma vicini’. Tutte le info su diregiovani.it.

17 marzo, oggi si celebra l’anniversario dell’Unità d’Italia
Si celebra oggi l’anniversario dell’Unità d’Italia, una festività nazionale che cade annualmente il 17 marzo e che celebra la nascita dello Stato italiano, avvenuta in seguito alla proclamazione del Regno d’Italia del 17 marzo 1861. L’anniversario dell’unità d’Italia ricorda la promulgazione della legge n. 4671 del Regno di Sardegna con la quale Vittorio Emanuele II proclamò ufficialmente la nascita del Regno d’Italia, assumendone il titolo di re d’Italia per sé e per i suoi successori.


Inno di Mameli, venerdì l’appuntamento radiofonico
L’Inno di Mameli come simbolo di unione e speranza. Tutte le radio d’Italia lo faranno risuonare all’unisono in contemporanea. L’appuntamento, inedito in Italia, è per venerdì 20 alle 11. L’iniziativa, dal titolo “La radio per l’Italia”, sarà messa in campo da tutte le stazioni nazionali e da alcune locali: sulle piattaforme FM, DAB, in tv e in streaming su app e siti delle varie emittenti. Oltre all’inno, saranno mandate on air tre canzoni che hanno fatto la storia del Paese e della musica nazionale.


“Virus Corona”, fuori il freestyle di Briga contro il Covid-19
Sono tantissimi gli artisti che, in questi giorni, stanno producendo testi inediti scritti, registrati e pubblicati in 24 ore. L’ultimo, in ordine di tempo, è Briga che sul suo profilo Instagram ha pubblicato il freestyle “Virus Corona”. Il brano lancia #iodonodacasa, una campagna di donazioni per sostenere il reparto di Teapia Intensiva dell’Ospedale Niguarda di Milano. Basta mandare un sms solidale al numero istituito dalla Associazione Nazionale Italiana Cantanti: 45527. Ogni messaggio ha il valore di 2€. Da rete fissa, chiamando sempre lo stesso numero, è possibile scegliere di donare 5 o 10 €.

Ferro e Pausini, oggi l’appuntamento per la diretta Instagram
Oggi alle ore 17 Tiziano Ferro e Laura Pausini si collegheranno su Instagram per fare una diretta insieme e scambiare due chiacchiere. I due artisti terranno così compagnia ai loro fan e cercheranno di sensibiklizzarli sull’emergenza Coronavirus. Quella tra Tiziano Ferro e Laura Pausini è un’amicizia decennale: i cantantti nel 2009 hanno anche presentato insieme il programma televisivo ‘Due’.

2020-03-17T13:07:40+01:00