Vorrei capire quali sono le priorità nella vita...

Vorrei capire quali sono le priorità nella vita…

Scusi, volevo dirle che ultimamente sto male per alcuni fattori miei personali e vorrei capire quali sono le priorità nella vita e come vivere la vita come prima adesso penso che la vita non ha senso.

Anonimo


Caro Anonimo,
questo periodo è difficile per tutti e crediamo sia una condizione condivisa quella che tu descrivi: si sente il bisogno di ristabilire le priorità e le cose importanti della vita. Inoltre, mai come adesso le difficoltà, le paure e i timore si affacciano prepotentemente proprio perché abbiamo meno momenti di distrazione. Nessuno può indicarti cosa sia importante o meno, ma è proprio ora che non devi lasciarti travolgere dal malessere che spinge a togliere il senso alle cose. Approfitta di questo tempo per riscoprire il piacere delle piccole cose, impegnati in qualche attività che ti possa dare soddisfazione e qualche attimo di serenità. Non sappiamo se vivi solo o con la tua famiglia, ma fai in modo di parlare e sentire giornalmente  le persone a te più care, ciò allevierà il senso di solitudine e isolamento.
Speriamo d’esserti stati un pò di conforto, ma se ne dovessi avere bisogno non esitare a scriverci nuovamente!
Un caro saluto!
L’equipe degli esperti

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it