hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 24 marzo 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani In Giappone si torna tra i banchiSono state pubblicate oggi le linee guida per la riapertura delle scuole giapponesi, che erano statechiuse lo scorso 26 febbraio su ordinanza del governo. L’inizio delle lezioni avverra’ a inizio aprile, come è consuetudine in Giappone. Il ministero ha pubblicato anche delle ‘linee guida’ […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

In Giappone si torna tra i banchi
Sono state pubblicate oggi le linee guida per la riapertura delle scuole giapponesi, che erano state
chiuse lo scorso 26 febbraio su ordinanza del governo. L’inizio delle lezioni avverra’ a inizio aprile, come è consuetudine in Giappone. Il ministero ha pubblicato anche delle ‘linee guida’ con le raccomandazioni e precauzioni da tenere all’interno degli spazi scolastici. Inoltre, sarà necessario l’uso di mascherine se si ha intenzione di parlare ai bambini a una distanza ravvicinata.

Elisa ospite dell’iniziativa di Fridays For Future Italia
Anche Elisa sarà ospite sarà ospite del “Cameretta Tour 2020”, l’iniziativa che Fridays For Future Italia sta organizzando per tenere compagnia e informare gli italiani durante l’emergenza Coronavirus. L’appuntamento è per domani, 25 marzo, alle 19 in diretta sui canali Instagram e YouTube dell’organizzazione. “Cameretta Tour 2020”, insieme al #DigitalStrike e a Quarantena For Future, serve anche a raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana che si trova in prima linea in tutta Italia.

Coronavirus. Fedez: “Stare a casa è una scelta di responsabilità”
“Dobbiamo ricordarci che è un periodo storico particolare in cui, per la prima volta, dobbiamo
rinunciare alle nostre liberta’ individuali, ma e’ anche la prima volta in cui il singolo puo’ fare la differenza e contribuire a cambiare qualcosa. Per cui e’ una scelta di responsabilita’ importante ed e’ giusto prenderla e importante farlo. Quindi, state a casa”. Ad affermarlo è Fedez, in un’intervista radiofonica a RTL che, grazie alla raccolta fondi lanciata con la moglie Chiara Ferragni, è riuscito a raccogliere oltre 4 milioni di euro necessari a creare un nuovo reparto di terapia intensiva per l’ospedale San Raffaele di Milano.

Il Nameless Music Festival rinviato ad Agosto
A seguito dell’emergenza Coronavirus il Nameless Music Festival ha deciso di rimandare il suo svolgimento all’ultima settimana di agosto per garantire la sicurezza di tutti. L’ottava edizione dell’evento si svolgerà dal 27 al 30 di agosto 2020 ad Annone Brianza. I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date mentre chi non potrà partecipare riceverà un biglietto per l’edizione 2021.

Spread Good Vibes è la prima radio pirata web 2.0
Come risposta ai tempi di quarantena imposti dal Coronavirus è nata Spread Good Vibes, una pagina Facebook dove dj, producer, cantanti, artisti, giornalisti, addetti del settore e amanti della musica si alternano in una missione quasi piratesca. Ognuno dal proprio salotto, con un giradischi e un mixer fa ascoltare le canzoni che ama. A poche settimane dalla sua apertura, sono più di 90mila le persone raggiunte dalle dirette di Spread Good Vibes che vedono un’interazione continua con chi segue da casa.

2020-03-24T14:37:07+01:00