hamburger menu

Coronavirus, studenti Politecnico di Milano: “La musica non si ferma”

Riuniti nell'associazione 'Polifonia' cantano 'We are the world'

MILANO – Cantano ‘We are the world’ uniti dallo slogan #lamusicanonsiferma. Sono gli studenti e le studentesse di ‘Polifonia’, associazione del Politecnico di Milano nata nel 2019 da un gruppo di studenti con l’obiettivo di promuovere la musica dal vivo nel contesto universitario. A motivarli è stata “l’esigenza di un’identità musicale, artistica e creativa all’interno del Politecnico, dopo aver sentito tante, forse troppe, storie di ragazzi costretti a dover abbandonare il proprio strumento a causa dell’intenso carico di studi da fronteggiare”, scrivono.

“Come tutte le più belle storie siamo nati facendo due chiacchiere su un prato con una chitarra e in poco tempo abbiamo unito le competenze e le attitudini di vari studenti per costruire qualcosa di concreto ed aperto a tutti – spiegano gli studenti- Ci poniamo come obiettivo quello di consentire agli studenti di esprimersi in tutti i modi possibili attraverso band, ensemble classiche, cori e artisti singoli, e fornire loro uno spazio e degli eventi per potersi esibire”.

Anche ora, ognuno dalle proprie case, perché è proprio una prerogativa della musica superare le distanze: “noi studenti del Polimi abbiamo deciso di avvicinare le nostre voci e i nostri cuori per lanciare un messaggio di speranza e di solidarietà” ma anche compiere gesti concreti come contribuire alla raccolta fondi del Politecnico per la Croce Rossa Italiana, cosa che non la loro canzone gli studenti invitano a fare. 

2020-03-24T15:00:58+01:00