Avete la possibilità di progettare un'attività effettuabile on line in videoconferenza di gruppo...

Avete la possibilità di progettare un’attività effettuabile on line in videoconferenza di gruppo…

Buongiorno,
insegno in una scuola secondaria tecnica, volevo sapere se avete la possibilità di progettare un’attività effettuabile on line in videoconferenza di gruppo perché i ragazzi possano condividere le emozioni, i conflitti e le difficoltà legate a questo particolare momento.
Un canovaccio da poter adattare alle nostre classi.
Penso che potrebbe aiutare dare questo strumento ai docenti che volessero fare una sorta di circle time per condividere ma on line.
Grazie

Ugo


Caro professore,
grazie per averci scritto! Questa è una bellissima iniziativa! Ci stiamo organizzando per rispondere anche a questa esigenza, infatti a breve riceverete una mail da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale, dove avrete informazioni riguardo ad un corso di formazione pensato per voi insegnanti, che si focalizza proprio su questi aspetti. Chieda al suo Dirigente o agli insegnanti che si occupano dei progetti rivolti alla scuola. Intanto potrebbe anche visitare il nostro sito e ad esempio prendere qualche spunto dai contributi video degli psicologi della nostra Equipé. Interessante per lei potrebbe essere consultare i nostri contributi “emozioni in pillole“. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi dubbio o perplessità.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it