hamburger menu

#Iorestoacasa, Tiziano Ferro raccoglie i messaggi delle star per l’Italia

Dalla cantante Alessia Cara al regista Robert Zemechis





ROMA – Tiziano Ferro ha abbracciato fin dal primo momento le regole per sconfiggere l’emergenza in atto per la diffusione del CoVid19, ma non per questo trascura la vicinanza con i fan.

Il cantautore, tra karaoke di canzoni famose e dirette, ha cominciato a condividere i messaggi di amici famosi di tutto il mondo. L’ultimo, in ordine cronologico, è quello di Robert Zemeckis, il vincitore di Oscar e regista di tante pellicole di culto e di cassetta come “Chi ha Incastrato Roger Rabbit”, “Ritorno al Futuro”, “Cast Away”, “Forrest Gump”, “La Morte ti fa bella”, per citarne solo alcune.

#IORESTOACASA – dice Tiziano – ma voglio che il mio amore arrivi ugualmente a chi ne avverte il bisogno, a chi magari si sente solo e fragile in un momento del genere. Cerco di portare un messaggio di conforto, un po’ di musica che restituisca un momento di gioia alla quotidianità complicata che tutti stiamo vivendo”.

Prima la diretta Instagram con duetto insieme all’amica di vecchia data Laura Pausini, poi la sfida karaoke con le richieste dei fan per alcune belle cover (da John Legend a Renato Zero), poi la chiamata a raccolta di alcuni amici speciali che gli hanno inviato messaggi di sostegno per il suo Paese e gli italiani.

     Visualizza questo post su Instagram         

Un’altra delle canzoni che mi avete tanto richiesto. Con imprevisto finale (Penny, ora rimasta senza la sorella, è anziana e non la sa trattenere: quando chiama DEVO ANDARE😂) 🐕 🧻 — Karaoke challenge: you requested it, here it is! With a surprise finale (Penny is old and can’t hold it 🤣) 🐶 🚽 — Otra de las canciones que me han pedido mucho! Con sorpresa final!Penny la otra perrita esta viejita y no la sabe aguantar.Cada vez que me llama, tengo que correr 😂🐶 🧻 #allofme #yomequedoencasa #iorestoacasa #livefromhome

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro) in data:

Ha aperto la serie Marisol Nichols, la star della serie TV Riverdale (in Italia in onda su Sky e Infinity), seguita dalla popstar canadese di origine italiana Alessia Cara e ora da Robert Zemeckis, la cui madre Rosa è originaria di Arquata del Tronto nelle Marche.

     Visualizza questo post su Instagram         

La voglia di vedere il nostro paese rinascere, e il bisogno di riaffermare che stare a casa è un dovere morale. Che bello ricevere tutto questo amore da un’artista così grande ❤️ Grazie @marisolnichols Sei un’amica! #marisolnichols #riverdale #iorestoacasa

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro) in data:

Nei prossimi giorni sono attese altre sorprese, ma intanto Tiziano è fra i protagonisti della staffetta Musica Che Unisce, in onda martedì 31 marzo dalle 20.35 su Rai1, RayPlay, Radio2 e sui relativi canali youtube e facebook.

Alla serata di musica condivisa, che coinvolge tanti grandi artisti italiani uniti per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile Italiana, Tiziano partecipa con un live di tre brani, interpretati dal suo studio casalingo a Los Angeles, che definisce “il mio terreno di cura in questo periodo”.





2020-03-30T11:24:20+02:00