hamburger menu

The Last Dance, arriva la docu-serie con Michael Jordan e i Chicago Bulls

Disponibile dal 20 aprile

ROMA – Netflix ha annunciato che ‘The Last Dance‘, la docu-serie in dieci episodi con Michael Jordan e i Chicago Bulls alla conquista del sesto titolo NBA nel 1998, debutterà sulla piattaforma da lunedì 20 aprile con due episodi ogni settimana.
 

Da campioni NBA a leggenda: Michael Jordan e i Chicago Bulls come non li avete mai visti.
The Last Dance, in arrivo su Netflix dal 20 aprile. pic.twitter.com/OHHCYzYt6r

— Netflix Italia (@NetflixIT) March 31, 2020

La serie, diretta da Jason Hehir, racconta una delle più grandi icone e squadre di maggior successo nella storia dello sport: Michael Jordan e i Chicago Bulls degli Anni 90. Lo show contiene materiale inedito della stagione 1997-98, quando il team ha vinto il sesto titolo NBA in otto anni. Nell’autunno del 1997, Michael Jordan, il proprietario dei Bulls Jerry Reinsdorf e il coach Phil Jackson accettarono che una troupe cinematografica della NBA Entertainment seguisse la squadra per l’intera stagione sportiva. Il risultato è il ritratto di un’icona e di una celebre squadra, che viene rivelato ora, circa vent’anni dopo in ‘The Last Dance‘.

Michael Jordan e i Bulls non erano solo superstar dello sport, ma un fenomeno mondiale, ha dichiarato Hehir.Realizzare ‘The Last Dance’ è stata un’incredibile opportunità per esplorare l’impatto straordinario di un uomo e di una squadra. Per quasi tre anni-ha continuato il regista-abbiamo fatto ricerche in lungo e in largo per raccontare la storia definitiva di una dinastia che definiva un’era del basket e per presentare questi eroi dello sport come essere umani. Spero che gli spettatori apprezzino la docu-serie tanto quanto noi ci siamo divertiti a realizzarla“.

Gli spettatori verranno riportati alle origini di tutto: dall’infanzia di Jordan alle condizioni dei Bulls prima dell’arrivo dell’iconico giocatore e dalla riformazione della squadra al suo arrivo, fino ad arrivare alla vittoria del primo campionato NBA della squadra. La serie farà rivivere i primi cinque campionati dei Bulls, attraverso le sfide, le lotte fuori dal campo e i trionfi che facevano parte del fenomeno di mutamento culturale creato da Jordan e dai Bulls. È uno scenario che fa da sfondo alla corsa del campionato del 1998, con ampi profili dei principali compagni di squadra di Jordan, tra cui Scottie Pippen, Dennis Rodman e Steve Kerr, il coach Phil Jackson e con dozzine di interviste a rivali e luminari del basket e non solo. Per tutto il tempo, la tensione e il conflitto che hanno definito la corsa finale del campionato sono molto in mostra. 

DATE DI USCITA DEGLI EPISODI SU NETFLIX:  
Lunedì 20 aprile –  Episodi 1 e 2
Lunedì 27 aprile –  Episodi 3 e 4
Lunedì 4 maggio –  Episodi 5 e 6
Lunedì 11 maggio –  Episodi 7 e 8
Lunedì 18 maggio –  Episodi 9 e 10

Negli Stati Uniti la docu-serie, prodotta da Mandalay Sports Media in collaborazione con NBA Entertainment e Jump 23, sarà disponibile su ESPN dal 19 aprile.

2020-03-31T23:45:17+02:00