hamburger menu

L’Italia coesa per “Musica che unisce”. Successo per lo show Rai

Rivedi il video della serata

ROMA – Oltre quattro ore di musica non stop e una lunga serie di artisti uniti in un’unica voce: restiamo a casa e doniamo per combattere l’emergenza Coronavirus in corso. È stata una montagna russa di emozioni “Musica che unisce”, lo show virtuale di Rai 1 andato in onda ieri sera. Una maratona benefica per aiutare la Protezione Civile in questo momento così delicato.

In collegamento dalle proprie abitazioni e da diverse città, i cantanti nostrani si sono avvicendati in un concerto più unico che raro. Per una sera, l’Italia era coesa come non mai e gli ascolti lo dimostrano. Tre milioni e mezzo gli spettatori nel corso della serata (quelli collegati su Rai 1, il live era anche in onda in contemporanea su Fb della Rai e sui canali di Rai Radio Italia e Radio “) con uno share del 14,1%.

Gli artisti che hanno partecipato

A esibirsi: Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Emma, Elisa, Gazzelle, Calcutta, Mahmood, Andrea Bocelli, Francesca Michielin e Fedez, Il Volo, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Riccardo dei Pinguini Tattici Nucleari e Francesco Gabbani. E ancora: i Negramaro, Diodato, Gigi D’Alessio, Ermal Meta, Marco Masini, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, Cesare Cremonini e Ludovico Einaudi al piano.

Poi, tra gli altri, gli interventi di: Enrico Brignano, Paola Cortellesi, The Pozzolis Family, Pierfrancesco Favino, Gigi Proietti, Roberta Vinci, Mogol e Luca Zingaretti.

Nel video la serata se ve la foste persa.

2020-04-01T11:37:35+02:00