hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’1 aprile 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Coronavirus, studenti Erasmus: le misure della Commissione EuropeaIn merito all’emergenza Coronavirus, l’ agenzia nazionale Erasmus+ Indire ha voluto aggiornare tutti gli studenti, che sono dovuti tornare a casa o sono rimasti nel Paese ospitante, sulle decisioni prese dalla Commissione europea durante il periodo emergenziale. Innanzi tutto ai ragazzi sarà garantito […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Coronavirus, studenti Erasmus: le misure della Commissione Europea
In merito all’emergenza Coronavirus, l’ agenzia nazionale Erasmus+ Indire ha voluto aggiornare tutti gli studenti, che sono dovuti tornare a casa o sono rimasti nel Paese ospitante, sulle decisioni prese dalla Commissione europea durante il periodo emergenziale. Innanzi tutto ai ragazzi sarà garantito il completamento dei risultati di apprendimento tramite la didattica a distanza, incoraggiata dalla Commissione Europea in ogni sua forma. Indire comunica che studenti e studentesse manterranno la borsa Erasmus alle stesse condizioni. Inoltre, il lasso di tempo utile per la mobilità dei neolaureati sarà esteso da 12 a 18 mesi dal conseguimento del titolo mentre il riconoscimento delle attività svolte e dei crediti acquisiti rimangono sempre appannaggio dell’istituto di appartenenza.

Greta Thunberg ospite del Cameretta Tour di Fridays for Future
Venerdì 3 aprile alle 19 Greta Thunberg prenderà parte al ‘Cameretta Tour’, l’iniziativa di Fridays For Future Italia che prevede dirette con ospiti del mondo della musica, del cinema, della scienza e del giornalismo, allo scopo di raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana. La giovane attivista svedese interverrà in diretta sui canali Instagram e YouTube dell’associazione in occasione del quarto #DigitalStrike . Ospite della settimana anche il rapper IZI, che sarà in diretta giovedì 2 aprile alle 18.

Il debutto di Caterina dopo X Factor: “È il mio Duemilacredici”
“Questo disco è la fotografia degli ultimi tre anni. È il mio Duemilacredici”. Caterina usa un titolo di una sua canzone per descrivere il suo primo album di inediti, su tutte le piattaforme digitali dallo scorso 27 marzo. Ecco cosa ci ha raccontato.

Morbius e Ghostbusters: Legacy, uscita al cinema rinviata al 2021
A causa dell’emergenza Coronavirus, Sony Pictures ha deciso di rinviare l’uscita al cinema di ‘Morbius’ al 19 marzo 2021. Il nuovo capitolo dello Spider-verse, inizialmente atteso sul grande schermo per il 31 luglio 2020, vede come protagonista Jared Leto nel ruolo del Dottor Michael Morbius, uno scienziato che si trasforma in un vampiro, basato sul personaggio apparso per la prima volta sui fumetti Marvel nel 1971. Rimandata inoltre anche l’uscita di ‘Ghostbusters: Legacy‘ al 5 marzo 2021. L’atteso sequel della celebre saga degli acchiappafantasmi, inizialmente era previsto in sala per il 10 luglio 2020.

A cena con Emilia Clarke de ‘Il Trono di Spade’ per l’emergenza Coronavirus
Tra i vip che stanno dando il loro contributo per l’emergenza Coronavirus c’è anche Emilia Clarke. La star de ‘Il Trono di Spade’, infatti, ha chiesto a tutti i suoi fan di fare una donazione a SameYou, la sua associazione di beneficenza. Scopo della raccolta è trovare posti letto per i pazienti affetti dal Covid-19 e assistere a domicilio tutti coloro che hanno subito danni cerebrali per liberare i posti letto per i nuovi malati. La ‘Madre dei Draghi’ sceglierà poi dodici donatori che ceneranno con lei virtualmente.

 

2020-04-01T12:51:17+02:00