hamburger menu

Secondo voi è esagerato fare sesso tutte le sere?…

Ciao,secondo voi è esagerato fare sesso tutte le sere? Premetto che uso il preservativo dell’inizio fino alla fine della penetrazione. Però è come se non volessi fare sesso e vedo il sesso come una cosa sbagliata,farlo ogni sera la vedo come una cosa non corretta; è come se mi sentissi una prostituta. Ci si mette […]

Ciao,
secondo voi è esagerato fare sesso tutte le sere? Premetto che uso il preservativo dell’inizio fino alla fine della penetrazione. Però è come se non volessi fare sesso e vedo il sesso come una cosa sbagliata,farlo ogni sera la vedo come una cosa non corretta; è come se mi sentissi una prostituta. Ci si mette anche il blocco mentale e fisico che ho . Da una parte vorrei fare sesso sempre col mio ragazzo. Da una parte ho la paura di rimanere incinta anche se uso il preservativo. 
Premetto che la pillola non la voglio usare perché non voglio riempirli di ormoni.
Vorrei da voi qualche dritta.

Anonima

Cara Anonima,

l’intimità con il proprio partner è un momento di condivisione profondo, nel quale ci si affida all’altro, imparando a conoscerlo, ma scoprendo anche molto su di noi, sui nostri desideri e sulle nostre fantasie. Da quello che scrivi, invece, sembra che tu non riesca a viverti a pieno e con la giusta serenità questo spazio di coppia. Ci chiedi se fare sesso tutte le sere è esagerato, come se ci fosse una quantità giusta o sbagliata di rapporti, ma sai, una risposta giusta non esiste, perché ciò che ci muove verso l’altro è il desiderio, è la passione, che non possono essere quantificate, si possono solo provare e vivere fino in fondo. Ci dispiace della sensazione che provi di sentirti una prostituta, come se affetto e sessualità fossero scissi. Comprendiamo la paura di rimanere incinta, ma se il rapporto è protetto dall’inizio alla fine sei al sicuro, crediamo invece che sia di fondamentale importanza che tu possa parlare con il tuo ragazzo, esprimendo le tue sensazioni e le tue paure affinché possa comprendere anche lui la situazione che vivi e vedrai che, confrontandovi le cose miglioreranno. Il sesso non deve mai essere vissuto come una costrizione o come qualcosa che si DEVE fare assolutamente, è così che rischia di trasformarsi in una cosa sbagliata. Se ti va torna a scrivere per farci sapere cosa ne pensi, speriamo di aver aperto dentro di te delle riflessioni importanti.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2020-04-02T13:14:05+02:00