hamburger menu

Coronavirus: il video dei bambini che spiega le regole del governo

Tre fratelli spiegano come comportarsi e rispettare le indicazioni

ROMA – “I capi scout hanno deciso per una settimana di lanciare ogni giorno una sfida ai loro lupetti per non lasciarli soli. Il video dei bambini è nato proprio in seguito a questa iniziativa”. Con queste parole la mamma di Viola, Lorenzo e Tiziano spiega a diregiovani.it il video nel quale i suoi bambini si cimentano nella spiegazione dei decreti che hanno chiuso l’Italia interpretando proprio il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

‘Le regole ai tempi del corona’ vede i tre fratelli spiegare ai cittadini le regole da adottare e seguire durante la pandemia leggendo la versione ‘ufficiale’ e semplificandola per arrivare a tutti. Con la semplicità dei bambini di sei e nove anni anche regole così strette e penetranti nella vita di tutti possono diventare un gioco, ricordando a tutti che, se ognuno fa la propria parte, da questo momento non facile si uscirà al più presto.

“I bambini hanno dovuto riorganizzare tutta la loro giornata: dove prima c’erano sport scuola e divertimento ora hanno, insieme ai genitori, dovuto ripensare al loro tempo e scandire la giornata”, ha detto il papà dei bambini. Le regole emanate dal governo in questi ultimi tempi quindi sono entrate nelle case di tutti ma con il tutorial di Viola, Lorenzo e Tiziano, sono diventate a misura dei più piccoli che aspettano di tornare a scuola.

2020-04-03T13:25:34+02:00