hamburger menu

Gaia vince Amici 19: “Maria ti devo la mia musica”. Javier al secondo posto

Al terzo posto la cantante Giulia Molino

ROMA – Gaia Gozzi ha vinto la 19esima edizione di Amici, il talent show più longevo della tv condotto da Maria De Filippi. “Mi avete dato la possibilità di riprovarci (dopo la sua partecipazione a X Factor 10, ndr) – ha detto la vincitrice sopraffatta dalle lacrime – Maria grazie per avermi dato la possibilità di essere me stessa”.

La giovane cantante – che si è portata a casa anche il premio TimMusic per l’inedito più ascoltato sulla piattaforma, del valore di 20mila euro – si è contesa la vittoria con il ballerino Javier Rojas, che si è aggiudicato il premio di categoria per la danza e il premio Tim della Critica (assegnato dai giornalisti) entrambi del valore di 50mila euro. Al terzo posto la cantante Giulia Molino e al quarto il ballerino Nicolai Gorodiskii. Inoltre, i quattro finalisti si sono aggiudicati il premio Marlù del valore di 7mila euro ciascuno.

La vincitrice della diciannovesima edizione di Amici è Gaiaaa 🎊🏆✨ #Amici19 pic.twitter.com/soXFiHFGAc

— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) April 4, 2020

AMICI 19 SI RICONFERMA LO SHOW PIÙ VISTO E CHIACCHIERATO DELLA SERATA

La finale della 19esima edizione di ‘Amici’, andata in onda ieri in diretta su Canale 5, è stata vista da 4.822.000 telespettatori pari al 22,78% di share. Sul target 15-19 anni lo share sale al 34,01%. Sul web, invece, ‘Amici 19’ ha conquistato il primo posto nei trending topic in Italia e nel mondo. La finale, inoltre, ha totalizzato 2 milioni di interazioni complessive tra Facebook, Instagram e Twitter.

2020-04-04T11:14:46+02:00