hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 7 aprile 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Decreto scuola: ecco tutte le indicazioniVia libera dal Consiglio dei ministri al dl Scuola. Al centro, le modalità di chiusura dell’anno scolastico in corso e gli esami di Stato. A proposito di questi ultimi, la ministra Azzolina è stata chiara: saranno tutti ammessi ma non tutti promossi. Per i maturandi […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Decreto scuola: ecco tutte le indicazioni
Via libera dal Consiglio dei ministri al dl Scuola. Al centro, le modalità di chiusura dell’anno scolastico in corso e gli esami di Stato. A proposito di questi ultimi, la ministra Azzolina è stata chiara: saranno tutti ammessi ma non tutti promossi. Per i maturandi inoltre dirimente sarà il 18 maggio. Se entro quella data non si tornerà in classe, l’esame si svolgerà con la sola prova orale che potrebbe anche essere telematica se l’emergenza dovesse perdurare. Se invece si potrà tornare a lezione, sarà confermata la prima prova di Italiano uguale per tutti e la seconda prova, che sarà stabilita dalle commissioni interne. Per gli esami di terza media sarà invece sufficiente un elaborato da presentare da parte degli alunni. E ancora, per i meno meritevoli si prospettano vacanze estive più corte con la ‘riesumazione’ dei corsi di recupero dal 1 settembre.

Coronavirus. Lady Gaga, concerto in streaming per beneficenza
Raccogliere fondi e supportare gli operatori sanitari. E’ questo l’intento di Lady Gaga che grazie all’appoggio di grandi artisti il prossimo 18 aprile darà vita al concerto virtuale di beneficienza “One World: Together at Home”. L’evento, presentato attraverso un video da Lady Gaga all’Oms, sarà trasmesso su più reti televisive e digitali in tutto il mondo. Tra le tante star, a salire sul palco accanto a Miss Germanotta ci saranno anche Paul McCartney, Lizzo, Billie Eilish.

Occhi al cielo per la SuperLuna Rosa
Sarà la Superluna più grande e luminosa del 2020 quella che illuminerà il cielo questa sera. Il nostro satellite, in fase di plenilunio, raggiungerà il perigeo, ovvero la distanza minima dalla Terra, regalandoci uno spettacolo imperdibile. Anche se il plenilunio sarà intorno alle 4 di notte, il miglior momento per l’osservazione sarà oggi, poco dopo il tramonto, quando la Luna si troverà bassa sull’orizzonte: grazie a un’illusione ottica, infatti, apparirà circa il 14 per cento più grande e il 30 per cento più luminosa del normale.

Tommaso Paradiso inaugura la serie di Island Records
Un mese di rarità e inediti. Parte oggi l’iniziativa di Island Records Italia, che per 30 giorni pubblicherà contenuti speciali su tutte le piattaforme digitali. Nuovi brani, versioni alternative e rarità degli artisti del proprio roaster. In ordine, nei prossimi giorni, ci saranno le release di Club Dogo, Mahmood ed Elodie. Venerdì le nuove uscite di Dj Shablo con un featuring misterioso, di Coco e degli Psicologi.

Da Apple mascherne protettive per gli operatori sanitari
Il CEO di Apple, Tim Cook, ha annunciato che, la compagnia fondata da Steve Jobs, ha cominciato a produrre delle visiere protettive trasparenti da donare a tutti gli operatori sanitari nel mondo. Il ritmo di produzione è di un milione a settimana. Il manager ha affermato che le visiere sono il risultato della cooperazione tra i dipendenti Apple e i fornitori dell’azienda stessa, che hanno aiutato i progettisti nello sviluppo, produzione, impacchettamento e spedizione.

2020-04-07T11:18:06+02:00