hamburger menu

Prima lezione online dell’istituto ‘Marino Guarano’ con Diregiovani

Ripreso corso di giornalismo a distanza

NAPOLI – “In questo momento il portale ‘La scuola fa notizia‘ è più importante che mai per i ragazzi e le ragazze della nostra scuola. Mi arrivano tantissimi lavori da pubblicare, un vero e proprio strumento di didattica a distanza”.

Queste le parole di Massimiliano Maja, docente dell’istituto ‘Marino Guarano’ di Melito di Napoli a margine della prima lezione a distanza di giornalismo con diregiovani.it.

La scuola campana per il secondo anno consecutivo aveva organizzato un ciclo incontri sul giornalismo per dare la possibilità a studenti e studentesse di scrivere sul giornale degli studenti, ‘La scuola fa notizia‘ promosso dall’Agenzia Dire e diregiovani.it.

Tuttavia, a causa dell’emergenza coronavirus, il progetto si era interrotto a metà degli incontri previsti, in attesa della riapertura delle scuole. È stata la volontà dei ragazze e delle ragazze a spingere il professor Maja e la dirigente dell’istituto, a ripensare gli incontri anche da remoto, permettendo a ragazzi e ragazze di completare il percorso di giornalismo.

“Studenti e studentesse in questo periodo difficile hanno bisogno di uno spazio dove esprimersi- spiega il docente– ‘La scuola fa notizia’ è un punto di riferimento per loro in un momento in cui è salutare esprimere il loro punto di vista e le loro emozioni”.

2020-04-07T11:54:04+02:00