hamburger menu

VIDEO| La scuola e le gite nel primo singolo di Marco Castello, “Porsi”

Il brano anticipa il disco di debutto del cantautore siciliano

ROMA – Un brano che parla di scuola e del momento più importante per tutti gli studenti: quello della gita. È in questo momento particolare per gli allievi di tutta Italia che esce “Porsi”, il singolo apripista della carriera di Marco Castello. Online è anche il video girato dal collettivo siciliano Ground’s Oranges.

Marco Castello è ancora giovanissimo, e studia da tutta la vita. Prima al Liceo P.ORSI di Siracusa, e poi a Milano dove si è diplomato in tromba jazz e ha fatto la conoscenza dei musicisti che condividono con lui questa esperienza.

Marco è, in realtà, un polistrumentista, in grado di suonare la batteria come un batterista funk e al tempo stesso di cantare, ma è un drago anche alla chitarra, alla tromba, al piano e soprattutto sa scrivere canzoni. Canzoni delicate e che fanno battere il piedino, ben suonate ma pure ancorate alla contemporaneità.

In tutti questi anni ha girato il mondo suonando al fianco di un fuoriclasse come Erlend Øye dei Kings of Convenience nel suo progetto La Comitiva.

“Porsi”, così come tutto l’album che uscirà dopo l’estate, è stato realizzato a Berlino e prodotto da Marcin Öz che con Erlend condivide l’esperienza The Whitest Boy Alive. Un progetto, quindi, che nasce già internazionale e che sarà fuori in Italia per 42 Records e nel resto d’Europa per Bubbles Records.

2020-04-07T16:28:12+02:00