hamburger menu

A Roma il Nuovo Cinema Aquila lancia il contest #ildiariodellachiusura

Diari filmati ai tempi del coronavirus, brevi racconti per condividere la vita degli abitanti del V Municipio in queste giornate difficili

Roma – Tanta della creatività romana risiede nel quadrante est della Capitale, non è un caso – forse – che il Nuovo Cinema Aquila (al Pigneto) lanci un contest a tutto il V municipio. La chiamata, con l’hashtag #ildiariodellachiusura, è un invito rivolto a tutti i residenti a condividere sui canali social (Facebook e Instagram) “Diari filmati ai tempi del coronavirus”.

Nei giorni in cui l’emergenza sanitaria ci obbliga a rimanere in casa e ad uscire solo per le spese di prima necessità, il Nuovo Cinema Aquila presenta: “Andrà tutto bene – Diari filmati ai tempi della quarantena”. Poche e semplici le istruzioni per partecipare: «Realizza un breve filmato che ci aiuti a raccontare come gli abitanti del nostro Municipio affrontano queste particolari giornate. Carica il filmato sui tuoi acconti Facebook e Instagram, tagga le pagine @NuovoCinemaAquila e @MunicipioRomaV e aggiungi l’hashtag #andràtuttobene».
Seguirà una prima selezione, a seguito della quale i filmati saranno postati sulla pagina del Nuovo Cinema Aquila e votati tramite like. Quando la sala cinematografica sarà di nuovo in attività, una giuria di esperti voterà i migliori filmati: i vincitori verranno quindi proiettati sul grande schermo durante una grande serata ‘Andrà tutto bene’.

2020-04-10T13:38:15+02:00