hamburger menu

Questa situazione di forzatura in casa mi sta mandando in ansia…

Buongiorno cercando in internet ho trovato nel vostro sito il numero e l’email per poter comunicare con voi per diversi problemi legati al Covid19 e ai problemi psicologici che si possono riscontrare.Avrei bisogno un aiuto perché credo di non stare molto bene sono spesso triste mi vengono degli attacchi di ansia e mi sembra di […]

Buongiorno
cercando in internet ho trovato nel vostro sito il numero e l’email per poter comunicare con voi per diversi problemi legati al Covid19 e ai problemi psicologici che si possono riscontrare.
Avrei bisogno un aiuto perché credo di non stare molto bene sono spesso triste mi vengono degli attacchi di ansia e mi sembra di essere depressa…. 
come potete aiutarmi?
Vi racconto tutto……
Questa situazione di forzatura in casa mi sta mandando in ansia, mi manca il mio fidanzato, noi abitiamo a 45 km di distanza e già viviamo da 8 anni una relazione a distanza dove ci vediamo solo il weekend ma adesso è più di 1 mese che non lo vedo o meglio ci vediamo via videochiamate ma la situazione mi distrugge. Mi vengono spesso sopratutto  la sera delle crisi di ansia dove il fatto che ci siano di continuo queste proroghe mi manda in ansia, mi vengono degli attacchi di pianto il respiro si fa intenso e x calmarmi mi devo fermare un attimo da sola e riprendermi, mi chiudo in me mi sale una depressione che mi fa passare la voglia di fare ogni cosa.  So che non si può fare nulla ma vorrei un modo x riprendermi. 
Vi ringrazio attendo.
Grazie che ci siete voi 
                                                                                                                       Martina 


 Cara Martina,
grazie per averci scritto. Capiamo la tua situazione comune a tanti altri ragazzi. La privazione fisica della persona che ami è sicuramente difficile da sostenere e dolorosa, soprattutto se imposta. Mai come in questo momento però non bisogna deprimersi, la coppia ha bisogno di energia positiva per trovare una forza maggiore e per riscoprirsi ancora più uniti. Cercate di ricordare i momenti belli che ci sono stati e le difficoltà che in questi lunghi anni insieme vi hanno sicuramente già messo alla prova e che avete superato rimanendo sempre uniti. Ci chiediamo però quali sono i tuoi timori, pensi che non riuscirete a rivedervi? Che questa lunga pausa vi separi? Sicuramente tutto questo finirà, e potrete ricordare tutto ciò come una situazione che ha messo alla prova il vostro rapporto e che avrete superato ancora una volta insieme.
Anche se complicato, come tu stessa dici, non lasciare andare la creatività e la passione per le cose che ami fare, in questo momento è necessario che dentro di te ci sia positività.  
Un caro saluto!
L’équipe degli esperti

 

 

2020-11-03T10:19:54+01:00