hamburger menu

Timothée Chalamet è Paul Atreides nelle prime immagini di Dune

Il film è diretto da Denis Villeneuve

ROMA – Hype altissimo dopo aver visto le prime immagini dell’atteso ‘Dune‘, l’adattamento cinematografico del primo dei sei romanzi di fantascienza di Frank Herbert (pubblicato nel 1965) diretto da Denis Villeneuve. Si tratta della seconda trasposizione per il grande schermo di questa opera. Il primo, infatti, è stato il grande David Lynch negli Anni 80.

Nelle prime foto della pellicola di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures si vede Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, che nel film di Lynch è interpretato da Kyle MacLachlan. Giovane, brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, Paul dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

“L‘aspetto che ti colpisce subito di Paul è il fatto che in una storia così dettagliata e che poggia sulla costruzione di un mondo tanto complesso, il protagonista è in una sorta di viaggio da antieroe. Sarà una specie di giovane generale che studia per diventare come suo padre“, ha detto l’attore di ‘Chiamami col tuo Nome’ a Vanity.

Nel cast, al fianco di Chalamet, c’è Rebecca Ferguson e Oscar Isaac nei panni rispettivamente di  Lady Jessica Atreides e di il duca Leto, i genitori di Paul. Josh Brolin, invece, nel ruolo dal soldato Gurney Halleck. Tra gli attori anche Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Jason Momoa, Zendaya e Javier Bardem.

“‘Dune’ è stato fato da persone da tutto il mondo. Molte di queste sono come una famiglia per me e sono nei miei pensieri. Non vedo l’ora di far vedere quanto impegno hanno messo tutti (per la realizzazione del film, ndr)”, ha dichiarato Villeneuve.

PRIME IMMAGINI DEL FILM

0520-Dune-Tout-Lede

dune

0520-Dune-Ebmed-02

0520-Dune-Ebmed-03

0520-Dune-Ebmed-05

0520-Dune-Ebmed-06


Precedente
Successivo

0520-Dune-Ebmed-04c

0520-Dune-Ebmed-04b

0520-Dune-Ebmed-04a

0520-Dune-Ebmed-01


Precedente
Successivo

DUNE AL CINEMA

Dune‘, girato in Ungheria e Giordania, arriverà nelle sale cinematografiche prossimamente, distibuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.

2020-04-16T09:50:18+02:00