hamburger menu

Lezioni live e quiz per allenare il proprio inglese divertendosi

La piattaforma di tutoring online Fluentify ha lanciato una serie di lezioni gratuite e aperte a tutti

ROMA – Imparare l’inglese e, perché no, anche divertirsi. È questa l’idea che sta alla base della nuova iniziativa lanciata dalla piattaforma di tutoring online Fluentify per rispondere alle esigenze di quanti vogliono tenere in allenamento il proprio livello di inglese anche in queste settimane di isolamento forzato.

Fluentify ha programmato una serie di lezioni completamente gratuite, in cui lo “special guest” sarà un contest live, ossia una format educativo coinvolgente per mettersi alla prova con la lingua inglese. Proprio come in un talk show, i due tutor madrelingua, nella veste speciale di presentatori, guidano i partecipanti in un quiz di 10 domande per mettere alla prova le proprie conoscenze d’inglese: al termine di ogni domanda, i tutor spiegano le risposte sbagliate, innescando un dibattito live sulle regole grammaticali.

Come ogni quiz che si rispetti, il partecipante che avrà ottenuto il punteggio migliore, riceverà in premio un pacchetto di tre lezioni gratuite con uno degli oltre 180 tutor madrelingua certificati del team Fluentify, collegati da tutto il mondo. La formula tipica dell’edutainment è diventato il marchio di fabbrica della formazione linguistica proposta da Fluentify: non più un insegnamento piatto e frontale, ma un metodo dinamico e coinvolgente che, grazie alle tecniche tipiche dell’intrattenimento, punta a un maggior coinvolgimento degli studenti.

“Da sempre Fluentify vuole porsi come uno strumento di e-learning innovativo che si distingue per le tecniche di insegnamento e per i servizi tagliati su misura del singolo studente. La nostra offerta formativa rivolta sia alle imprese che al mondo consumer sono da sempre basate sul concetto di edutainment, personalizzazione e flessibilità.  Considerato il periodo storico e la voglia delle persone a voler migliorare le proprie competenza linguistiche in vista della ripartenza – a marzo 2020 abbiamo registrato il numero più alto di sessioni attive nella storia di Fluentify – abbiamo pensato di offrire a chiunque la possibilità di cimentarsi con il proprio livello di inglese creando delle lezioni aperte a tutti – spiega Giacomo Moiso, CEO di Fluentify – Un modo per tenere alta l’attenzione (e il morale!) dei partecipanti, senza dimenticare la funzione educativa”

Il primo appuntamento con i False Friends sarà martedì 15 aprile alle ore 17,30. Per iscriversi alla lezione gratuita è sufficiente registrarsi al seguente link: https://bit.ly/live_quiz_fluentify

2020-04-14T16:38:12+02:00