VIDEO | Coronavirus, raccontare per tirar fuori le emozioni dei bambini

VIDEO | Coronavirus, raccontare per tirar fuori le emozioni dei bambini

Video di una educatrice con le illustrazioni di una ragazza di 15 anni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Dare spazio alle emozioni e ai sentimenti dei bambini: questo l’intento che si pone ‘Covid e le emozioni’, il racconto frutto della penna dell’educatrice Francesca di Tullio, che ha voluto porre l’accento su quanto i più piccoli sentono e vivono, attraverso le loro emozioni, in questo delicato periodo di quarantena.

“A scuola gli insegnanti si interrogano su come gestire l’emotività dei bambini e i genitori dalla loro hanno mille domande e dubbi sulle difficoltà che essi stessi sperimentano- afferma l’autrice- alcuni si chiedono se la paura può essere condivisa, se i mostri che tornano nelle stanze dei bambini andranno via. La narrazione vuole essere un input per poter parlare con i bambini e dare forma alle loro emozioni. Avere un momento di condivisione. La storia è illustrata da una ragazza di 15 anni con la passione per il fumetto che ha dato vita alla narrazione accompagnandola con immagini semplici ma di impatto che aiutano il bambino a visualizzare quello che spesso provano nella pancia ma al quale non sanno dare un nome. È un piccolo lavoro di squadra, fatto da lontano ma con la connessione del cuore”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it