ROMA – In occasione dello ‘Star Wars Day’, il 4 maggio, Disney+ renderà omaggio ai fan di ‘Star Wars’ di tutto il mondo con nuovi contenuti originali, che andranno ad aggiungersi all’ampio catalogo di film e programmi dedicati alle guerre stellari disponibili sulla piattaforma. Nato come evento spontaneo creato dai fan, lo ‘Star Wars Day’ è diventato con gli anni una vera e propria celebrazione della saga.
Quest’anno, i fan potranno assistere all’attesissima conclusione di ‘Star Wars: The Clone Wars’, insieme alla premiere mondiale della nuova docu-serie in 8 episodi ‘Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian’, che svela i retroscena di ‘The Mandalorian’. Ogni capitolo esplora un diverso aspetto della prima serie televisiva live action ambientata nella galassia di ‘Star Wars’, attraverso interviste, scene inedite e tavole rotonde presentate da Jon Favreau.
“Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian è un’opportunità per i fan della serie di dare un’occhiata dall’interno e riuscire a vedere con una diversa prospettiva, e magari comprendere meglio, come è stato realizzato The Mandalorian, conoscendo alcune delle persone piene di talento che hanno contribuito alla realizzazione della prima stagione. Realizzare la serie è stata un’esperienza fantastica e non vediamo l’ora di poterla condividere con il pubblico“, ha affermato Favreau.
I temi trattati in questa stagione includono il processo di realizzazione, l’eredità della saga di Star Wars di George Lucas, come il cast ha dato vita ai personaggi, la tecnologia all’avanguardia utilizzata nella serie, il talento artistico dietro ai modelli, agli effetti e alle creature, oltre alle influenze creative, all’iconica colonna sonora e ai collegamenti con i personaggi di Star Wars e con le scenografie dell’intera galassia.