hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 17 aprile 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Scuola. Azzolina: “No al rientro a maggio, troppi morti”“Con l’attuale situazione sanitaria, ogni giorno che passa allontana la possibilita’ di riaprire a maggio. Significherebbe far muovere ogni giorno oltre 8 milioni di studenti”. La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina sembra mettere la parola fine alla possibilità di tornare a scuola per […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Scuola. Azzolina: “No al rientro a maggio, troppi morti”
“Con l’attuale situazione sanitaria, ogni giorno che passa allontana la possibilita’ di riaprire a maggio. Significherebbe far muovere ogni giorno oltre 8 milioni di studenti”. La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina sembra mettere la parola fine alla possibilità di tornare a scuola per questo anno scolastico. Attraverso le pagine del ‘Corriere’ conferma quanto ormai già si sapeva: tornare in classe “annullerebbe gli sforzi fatti finora”. Tutti promossi quindi, con la conferma però, che “tutti avranno un voto. Chi risulterà insufficiente recupererà il prossimo anno con attività
individualizzate”. Esclusa, infine, l’ipotesi mista per l’esame di maturità con studenti a scuola e prof a casa.

Coronavirus, domani il live virtuale di beneficenza di Lady Gaga
“One World: Together at home”. È questo il nome del concerto di beneficenza che domani vedrà le star di tutto il mondo esibirsi su un unico palco virtuale. Uniti ma a distanza. Ad organizzarlo Lady Gaga con l’intento di raccogliere fondi per l’emergenza Coronavirus. I proventi andranno, infatti, al Covid-19 Response Fund, della Fondazione delle Nazioni Unite per celebrare gli operatori sanitari di tutto il mondo. Il concerto sarà trasmesso su ABC, CBS e NBC. Accanto alle numerose star internazionali che vi prenderanno parte, anche il nostro Andrea Bocelli.

Skam 4. Netflix rilascia una nota vocale e i fan si scatenano
Skam Italia 4 arriverà quest’anno e sarà disponibile in contemporanea su TIMVision e Netflix. La regia e la sceneggiatura del teen drama sono affidate nuovamente a Ludovico Bessegato, produttore creativo per Cross Productions. Per alimentare l’attesa dei fan, che non hanno ancora una data di uscita, Netflix ha pubblicato una nota vocale in cui Sana, la protagonista di Skam 4 interpretata da Beatrice Bruschi, avverte le amiche di non poterle raggiungere ad un appuntamento. Inutile dire che il post ha scatenato i fan, mandando subito in trending topic l’hashtag #skamitalia.

“Ma lo vuoi capire?” è il nuovo singolo di Tommaso Paradiso
E’ disponibile da oggi il nuovo singolo di Tommaso Paradiso “Ma lo vuoi capire?” brano, scritto dal cantautore e Durdast e prodotto da quest’ultimo. “Ma lo vuoi capire?” è il terzo singolo della carriera solista di Tommaso Paradiso, dopo “I nostri anni” e “Non avere paura”, brano apripista del nuovo progetto del cantautore, entrato nella top ten di tutte le classifiche e certificato doppio disco di platino.

Banksy in quarantena trasforma il suo bagno in un parco giochi per topi
“Mia moglie odia quando lavoro da casa”. Con un simpatico post su Instagram Banksy svela la sua ultima opera d’arte. Costretto dentro casa per la quarantena, lo street artist inglese si è divertito a trasformare il suo bagno in un parco giochi per topi. Poco da stupirsi se in meno di 24 ore il post abbia ottenuto l’approvazione di quasi 2 milioni di persone.

2020-04-17T12:27:26+02:00