Dopo il 4 maggio vedrò il mio ragazzo con mascherina e a distanza?…

salve scusi posso farle una domanda
vorrei chiarirmi un dubbio
dopo il 4 di maggio posso vedere il mio ragazzo utilizzando mascherina e distanza di sicurezza?
cordiali saluti

Anonima


Cara Anonima,
innanzitutto grazie per averci scritto.
Comprendiamo la fatica che starai facendo nello stare lontana dal tuo ragazzo da così tanto tempo, è di certo una situazione molto difficile da vivere e gestire.
Ci dispiace doverti dire che al momento non ci sono certezze rispetto a cosa succederà dopo il 4 Maggio, e quindi su cosa potremo fare o non fare. Molte indicazioni potrebbero anche cambiare da regione a regione.
Girano molte fake news con date che nessuno ha mai confermato e ipotetiche nuove misure, ma la verità è che bisogna aspettare le comunicazioni ufficiali del governo. In genere avvengono tramite il Presidente del Consiglio in diretta tv o Facebook.
E’ molto probabile, comunque, che qualcosa cambierà nelle nostre abitudini giornaliere, nell’adottare delle norme igieniche specifiche quando saremo a lavoro o fuori casa, e soprattutto ci saranno delle indicazioni su spostamenti e assemblamenti sociali. C’è chi dice che in due o in tre potremo incontrarci anche all’aperto, sebbene mantenendo la distanza di sicurezza. Ma anche questa è solo un’ipotesi, aspettiamo con fiducia le comunicazioni ufficiali, che dovrebbero avvenire nei prossimi giorni.
Scrivici di nuovo per ogni necessità.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

 

20 Aprile 2020