Australia, le foto dei due pinguini abbracciati fanno il giro del mondo

Entrambi vedovi, i due pinguini si consolano ogni giorno ammirando il panorama di Melbourne
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Un braccio sulla spalla per dire “andrà tutto bene”. A farlo, però, non sono una coppia di essere umani, ma due pinguini “vedovi”.
Queste splendidi immagini sono state realizzate dal fotografo Tobias Baumgaertner, che è riuscito a catturare un momento di tenerezza tra pinnipedi.

In periodi come questi i più fortunati sono quelli che possono stare con le persone che amano di più, ha scritto Tobias su Instagram, spiegando che le foto sono state scattate circa un anno fa a Melbourne, in Australia.

Il fotografo ha trascorso 3 notti insieme alla colonia di pinguini prima di riuscire a catturare questo splendido momento.

I due pinguini sono rimasti “abbracciati” per ore mentre ammiravano il panorama notturno di Melbourne. Come ha spiegato Tobias, il pinguino bianco era un’anziana “signora” che aveva perso il suo compagno e sembra che lo stesso fosse capitato al maschio più giovane a sinistra. Da allora i due si incontrano regolarmente confortandosi a vicenda, insieme per ore a guardare le luci della città.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it