hamburger menu

Australia, le foto dei due pinguini abbracciati fanno il giro del mondo

Entrambi vedovi, i due pinguini si consolano ogni giorno ammirando il panorama di Melbourne

Un braccio sulla spalla per dire “andrà tutto bene”. A farlo, però, non sono una coppia di essere umani, ma due pinguini “vedovi”.
Queste splendidi immagini sono state realizzate dal fotografo Tobias Baumgaertner, che è riuscito a catturare un momento di tenerezza tra pinnipedi.

In periodi come questi i più fortunati sono quelli che possono stare con le persone che amano di più, ha scritto Tobias su Instagram, spiegando che le foto sono state scattate circa un anno fa a Melbourne, in Australia.

Il fotografo ha trascorso 3 notti insieme alla colonia di pinguini prima di riuscire a catturare questo splendido momento.

I due pinguini sono rimasti “abbracciati” per ore mentre ammiravano il panorama notturno di Melbourne. Come ha spiegato Tobias, il pinguino bianco era un’anziana “signora” che aveva perso il suo compagno e sembra che lo stesso fosse capitato al maschio più giovane a sinistra. Da allora i due si incontrano regolarmente confortandosi a vicenda, insieme per ore a guardare le luci della città.

2020-04-20T15:13:22+02:00