hamburger menu

VIDEO | ‘Non sarà così strano’. Musicisti uniti per la Croce Rossa di Roma

Il brano inedito di 13 artisti romani è una risposta musicale all'emergenza: un coro in aiuto di chi aiuta. Al via su Gofundme la raccolta fondi

Roma – ‘Non sarà così strano’ è il brano inedito scritto e cantato da tredici musicisti romani uniti per la Croce Rossa di Roma. Un’iniziativa promossa da Sound Meeter, casa di produzione audio e video capitolina conosciuta per la sua omonima web serie, che vede tra gli altri anche la partnership di Agenzia Dire e Dire Giovani.

«Il suono non ha confini – racconta Arianna Bureca di Sound Meeter – e la musica riesce a dare una carezza priva di contatto che conforta… e può aiutare a raccogliere i fondi»

‘Non sarà così strano’ è quindi una risposta musicale all’emergenza: un coro in aiuto di chi aiuta per ripartire con ritmo e tornare il prima possibile alla normalità, ai concerti, allo stare insieme. Online sul canale Youtube di Sound Meeter e su Gofundme, la canzone vede protagonisti Cesare Blanc, testi e voce, Matteo Gabbianelli (Kutso), voce e batteria, Stefano Scarfone, chitarre, Mille, voce, Vittorio Belvisi, voce, Federico Pegan (The Royal State), voce, Jacopo Ratini, voce, Felice Greco (New Jersey Quay), voce e chitarre, Dario Amoroso, pianoforte e synth, Rachele Trovatelli, cori, Giacomo Latorrata, arrangiamento e basso, Luca Carocci, chitarre e basso, Marco Fabi, missaggio. 

https://youtu.be/rZ2UDUXt6a4

Il videoclip racconta la vita, il contrasto tra ieri e oggi e la voglia di tornare in strada, insieme. In chiusura intervengono diversi personaggi noti (tra cui Lillo, Giorgio Caputo e Stefano Ambrogi) per invitare a donare: una call to action diretta alla raccolta fondi per la CROCE ROSSA di ROMA per supportare economicamente l’emergenza con la musica.

Per donare: gofundme.com/musica-per-roma.

2020-04-24T10:54:14+02:00