hamburger menu

VIDEO | 25 aprile, la libertà per gli studenti della scuola Guarano

Il video realizzato dagli studenti delle medie

NAPOLI – “È dovere celebrare il 25 aprile e tenere ferma la memoria anche in un piazza virtuale, l’iniziativa di diregiovani.it ci ha aiutato a rendere questo momento di riflessione ancora più intenso per gli studenti e le studentesse”.

Con queste parole Caterina Erricchiello, dirigente scolastica della scuola media ‘Marino Guarano’ di Melito di Napoli, commenta l’adesione della scuola all’iniziativa di diregiovani.it per la festa della liberazione.

Per l’occasione studenti e studentesse della scuola si sono impegnati con i loro docenti per portare avanti una riflessione sul significato della parola libertà tramite un video e degli articoli pubblicati sul giornale degli studenti, ‘La scuola fa notizia‘.

“La Pandemia come tante crisi dell’ultimo decennio indicano definitivamente l’urgenza del cambiamento verso una società più giusta, i nostri studenti celebrando insieme agli altri che hanno aderito all’iniziativa difendono i nostri valori democratici nello spirito della festa della Liberazione”

2020-04-24T19:42:21+02:00