hamburger menu

Covid-19, il video tutorial degli studenti dei tre atenei di Pisa su come indossare la mascherina

Il progetto per smontare le fake news e per diffondere informazioni chiare e affidabili

ROMA – La cosiddetta “fase 2” è destinata a portare cambiamenti nelle abitudini quotidiane, per scongiurare il rischio di nuovi contagi da #Covid19. Le misure di prevenzione da sole non bastano, devono essere accompagnate dal buonsenso e dal corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, come mascherine e guanti, uniti al distanziamento sociale. Le mascherine, in particolare, devono essere indossate nel rispetto di alcune regole. Proprio a queste regole è dedicato il nuovo video delle organizzatrici e degli organizzatori dell’Evento BioTecnoLogico, nell’ambito dell’iniziativa #Stopcovid19.

Il progetto di divulgazione è gestito da studentesse e studenti dei tre atenei di Pisa (Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore) che si stanno impegnando per smontare le fake news e per diffondere informazioni chiare e affidabili.

“Sensibilizzare la cittadinanza sui comportamenti da seguire giorno per giorno è l’unico strumento che abbiamo per dare il nostro contributo nel bloccare la diffusione del virus, insieme ai piccoli accorgimenti da attuare, contro il rischio di nuovi contagi”, sottolineano.

 

2020-06-10T10:30:36+02:00