hamburger menu

Avendo la residenza dai miei genitori sono da loro aspettando il 4 maggio…

Buona sera, da più o meno 5 mesi convivo con il mio fidanzato ma causa coronavirus avendo la residenza ancora a casa dei miei genitori sono tornata da loro aspettando il fatidico 4 maggio per tornare a casa mia. volevo sapere con certezza se potevo tornare tranquillamente a casa mia pur non avendo un contratto […]

Buona sera,
da più o meno 5 mesi convivo con il mio fidanzato ma causa coronavirus avendo la residenza ancora a casa dei miei genitori sono tornata da loro aspettando il fatidico 4 maggio per tornare a casa mia. volevo sapere con certezza se potevo tornare tranquillamente a casa mia pur non avendo un contratto d’affitto in quanto viviamo nella casa dei suoi genitori (in una piccolo appartamento a parte) . la mia paura è essere fermata e non poter dimostrare che vivo li da mesi non avendo la residenza. Grazie in anticipo.

Chiara, 23 anni



Cara Chiara,
dal 4 Maggio secondo decreto, per quanto non sia ancora uscita la versione definitiva, si avrà la possibilità di andare nei parchi, a fare jogging o una passeggiata, sempre con autocertificazione e ovviamente mantenendo le distanze di sicurezza e usando le precauzioni (mascherina e guanti) per proteggersi da eventuali contagi. Quindi non dovrebbero esserci controindicazioni al fatto che possa tornare a vivere nella tua casa col tuo ragazzo. A un eventuale fermo della polizia potrai sempre dire la verità, ovvero che quella in cui torni è la casa che stai condividendo da poco tempo col tuo ragazzo e che non avete un contratto d’affitto perché è casa sua.

Un caro saluto! 
L’èquipe degli esperti

2021-08-04T12:45:57+02:00