hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 27 aprile 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Scuola. Azzolina: “La scuola riapre a settembre”“Tutti gli scenari elaborati dal comitato tecnico-scientifico sconsigliano la riapertura delle scuole, se non vogliamo vanificare gli sforzi fatti da milioni di italiani e mettere a rischio la salute di tanti”. Lo scrive la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, sui social. “È un grande sacrificio. […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Scuola. Azzolina: “La scuola riapre a settembre”
“Tutti gli scenari elaborati dal comitato tecnico-scientifico sconsigliano la riapertura delle scuole, se non vogliamo vanificare gli sforzi fatti da milioni di italiani e mettere a rischio la salute di tanti”. Lo scrive la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, sui social. “È un grande sacrificio. Lo sappiamo- continua la ministra- per questo ci saranno misure di sostegno per le famiglie. Così come sappiamo che occorre lavorare rapidamente per settembre. E lo stiamo facendo. Presto avremo le prime proposte. Lavoriamo anche sugli Esami del secondo ciclo in presenza. Siamo convinti di poterli garantire in sicurezza, il comitato tecnico-scientifico ci ha dato il via libera”, ha spiegato Azzolina.

‘Non sarà così strano’. Musicisti uniti per la Croce Rossa di Roma
‘Non sarà così strano’ è il brano inedito scritto e cantato da tredici musicisti romani uniti per la Croce Rossa di Roma. Un’iniziativa promossa da Sound Meeter, casa di produzione audio e video capitolina conosciuta per la sua omonima web serie, che vede tra gli altri anche la partnership di Agenzia Dire e Dire Giovani. Il brano è quindi una risposta musicale all’emergenza: un coro in aiuto di chi aiuta per ripartire con ritmo e tornare il prima possibile alla normalità, ai concerti, allo stare insieme. In chiusura intervengono diversi personaggi noti (tra cui Lillo, Giorgio Caputo e Stefano Ambrogi) per invitare a donare: una call to action diretta alla raccolta fondi per la CROCE ROSSA di ROMA per supportare economicamente l’emergenza con la musica. Per donare: gofundme.com/musica-per-roma.

Da oggi è in pre order l’album ‘Nuova genesi’ di Gaia Gozzi
E’ disponibile da oggi in pre order “Nuova Genesi” , il nuovo album di Gaia Gozzi arricchito da tre brani inediti e disponibile anche in una limited edition autografata. Dieci i brani contenuto nel primo disco della vincitrice di Amici, disponibile in versione fisica dal prossimo 22 maggio. In attesa di ascoltare ‘Nuova genesi’, è online il video di ‘Chega’, singolo diretto da Younuts che ha già totalizzato milioni di stream.

Skam Italia 4: online il nuovo trailer
Cresce l’attesa per la quarta stagione di Skam. In attesa di vedere le puntate della serie, che andranno in onda contemporaneamente su TIMVision e Netflix il 15 maggio, è stato rilasciato il nuovo trailer. Dieci i nuovi episodi in arrivo che vedranno come protagonista Sana, interpretata da Beatrice Bruschi, una ragazza italiana di seconda generazione, musulmana praticante. Dopo aver cercato negli anni, un equilibrio tra i suoi valori e quelli delle sue compagne di liceo e della società italiana, la giovane si troverà ad affrontare situazioni che metteranno lentamente in crisi questa armonia.

 

2020-04-27T14:58:06+02:00