hamburger menu

VIDEO| Maleficent 2, Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer arrivano su Disney+

Disponibile dal 29 maggio

ROMA – Il catalogo di Disney+ continua ad arricchirsi con nuove avventure. Il 29 maggio arriva nella nuova casa dello streaming targata The Walt Disney Company Maleficent – Signora del Male, ambientato diversi anni dopo il primo capitolo, uscito nel 2014. Uscito al cinema il 17 ottobre 2019, Maleficent 2 continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica (interpretata da Angelina Jolie) e Aurora (interpretata da Elle Fanning). Il loro legame, nato prima da un tradimento poi dalla vendetta e infine dall’amore, è cresciuto ed è forte. Ma nonostante tutto c’è ancora dell’astio tra gli uomini e le creature magiche. L’unica speranza di unire questi due mondi in bilico, è il matrimonio tra Aurora e il Principe Filippo (interpretato da Harris Dickinson). A minare questa unione però, è la Regina Ingrith (madre di Filippo).

MALEFICENT 2, LA PREMIERE A ROMA

Un white carpet per Michelle Pfeiffer e un black carpet per Angelina Jolie per poi ricongiungersi – sulle note della canzone You Can’t Stop The Girl (Warner Records) di Bebe Rexha, la giovane cantante e compositrice americana con già all’attivo varie nomination ai Grammy  – in un abbraccio che ha incantato i tantissimi fan che il 7 ottobre 2019, sono accorsi all’Auditorium Conciliazione in occasione della premiere di Maleficent 2, scelto come evento speciale di preapertura di Alice nella Città (sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Ecco un video che racchiude i ‘best moment’ delle ‘vacanze romane’ di Jolie e Pfeiffer.

Diversità e amore, maternità e inclusione. Questi i temi trattati in Maleficent – Signora del Male. Diretta da Joachim Rønning, la pellicola non è il miglior live-action della Disney ma in compenso è un’esplosione di messaggi positivi. Rispetto al primo capitolo, il secondo approfondisce, primo fra tutti, il tema della famiglia in ogni sua forma e questo rende il sequel un esempio di inclusione al tempo stesso ‘fantastico’ e reale. Ed è proprio il forte legame tra la fata madrina Malefica e Aurora e l’amore per il regno di Regina Ingrith a mostrare le varie sfumature del significato di ‘famiglia’, che “non dipenda solo dal sangue – ha raccontato la Jolie in occasione della premiere del film a Roma – attraverso la mia esperienza (adozione ndr.) ho avuto una comprensione maggiore del mio personaggio”. Sull’onda dei messaggi positivi, nel film, animato da un cast stellare accattivante e azzeccato, si parla anche di rispetto non solo verso il prossimo ma anche verso l’ambiente. Maleficent 2 è decisamente una pellicola giocosa e magica necessaria in questo periodo in cui i grandi valori sembrano aver perso il loro posto nel mondo.

2020-05-04T13:13:20+02:00