hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 4 maggio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Onore al Grande Torino: 70 anni fa la tragedia di SupergaIl 4 maggio 1949 segna la più grande tragedia del calcio italiano: l’incidente aereo di Superga che rubò le vite dei Campioni granata. Alle ore 14:50 di quel giorno, decolla da Lisbona il volo fatale: l’aereo ospitava i campioni del […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Onore al Grande Torino: 70 anni fa la tragedia di Superga
Il 4 maggio 1949 segna la più grande tragedia del calcio italiano: l’incidente aereo di Superga che rubò le vite dei Campioni granata. Alle ore 14:50 di quel giorno, decolla da Lisbona il volo fatale: l’aereo ospitava i campioni del Torino e i suoi dirigenti, di ritorno da un’amichevole con il Benfica. Con cinque scudetti vinti negli anni Quaranta, la squadra a bordo era la dominatrice del campionato italiano dell’epoca. Ancora oggi non sono ancora certe le cause che portarono alla tragedia. Solo una certezza: alle 17:03 l’aereo che trasportava il Grande Torino si scontrò contro un muro della basilica di Superga, uccidendo tutti i 31 passeggeri.

Star wars day: Disney + pubblica contenuti speciali
Il 4 maggio si festeggia lo Star Wars Day, evento mondiale nato spontaneamente dai fan per celebrare la saga stellare creata da George Lucas. Il giorno è stato scelto per l’assonanza del celebre motto Jedi “May the force be with you”, con la data inglese “May the fourth”. In occasione dello ‘Star Wars Day’, Disney+ oggi renderà omaggio ai fan di tutto il mondo con nuovi contenuti originali, che andranno ad aggiungersi al catalogo di film e programmi dedicati alle guerre stellari disponibili sulla piattaforma. Quest’anno, i fan potranno assistere all’attesissima conclusione di ‘Star Wars: The Clone Wars’, insieme alla premiere mondiale della nuova docu-serie in 8 episodi ‘Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian’.

‘L’amica geniale’, Rai fiction e HBO annunciano la terza stagione
L’amica geniale 3 si farà. La conferma è arrivata tramite un comunicato congiunto firmato Rai Fiction e HBO. Gli episodi della terza stagione, sempre diretta da Saverio Costanzo, saranno basati sulla trama del libro “Storia di chi fugge e di chi resta”, il terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante. L’amica geniale3 è una produzione Fandango, The Apartment e Wildside.

Da Carl Brave un brano per sostenere Emergency
Ringraziare tutti coloro che in questi mesi sono stati in prima linea per combattere il Coronavirus. E’ con questo intento che nasce il nuovo brano di Carl Brave intitolato ‘Grazie’. Con questa canzone, il cantautore romano vuole sostenere EMERGENCY tramite una campagna social di raccolta fondi. Per saperne di più basta collegarsi al sito https://sostieni.emergency.it/.

Now You See Me 3, lavorazione in partenza per il terzo film della saga
Now You See Me sta ‘scaldando i motori’ per tornare sul grande schermo con il terzo capitolo della saga, iniziata nel 2013 con Now You See Me – I maghi del crimine e seguito da Now You See Me 2 nel 2016. A scrivere le nuove avventure degli abilissimi ladri nonché formidabili illusionisti sarà il candidato all’Oscar per ‘American Hustle’, Eric Warren Singer. Inoltre, lo sceneggiatore è anche autore dello script del ritorno di Tom Cruise nei panni di Pete ‘Maverick’ Mitchell in ‘Top Gun: Maverick’.

 

2020-05-04T15:41:15+02:00