hamburger menu

Su Instagram Ultimo rompe il silenzio sul tour: “Sarà rinviato”

Il cantautore: "Il governo non dà il giusto peso alla musica"

ROMA – “Il tour sarà rinviato, probabilmente al 2021”. Dopo settimane di silenzio sull’argomento, Ultimo rompe sceglie Instagram per tornare a parlare del tour che lo avrebbe visto impegnato dal 29 maggio negli stadi di tutta Italia. Una lunga serie di date che lo avrebbero portato a chiudere con un live attesissimo al Circo Massimo di Roma il prossimo 19 luglio.

I concerti, nonostante l’emergenza Coronavirus, sono ancora in piedi e la comunicazione ufficiale tarda ad arrivare. Niccolò Moriconi, questo il vero nome del cantante, così, cerca di fare chiarezza: “Il motivo di un ritardo della comunicazione- scrive- non dipende da me, né dalla mia agenzia dei concerti. Dipende dal governo che forse non dà il giusto peso ed importanza alla musica e all’arte in generale.

Non usa mezzi termini l’artista romano per commentare una situazione che, da settimane, mette in ginocchio l’intero settore dell’intrattenimento e centinaia di lavoratori oggi senza certezze. “Ci chiedono di cantare su Instagram o in qualche trasmissione per alleviare il dolore alla gente – continua il ventiquattrenne – ma noi siamo la gente, almeno io mi colloco tra voi e tra noi. Non canterò in qualche diretta o in qualche trasmissione per dimostrare quanto sia bella la musica che unisce le anime nostre. No. È una scelta menefreghista? No, il contrario. Io credo nel silenzio di chi sa aspettare”. Così, Ultimo incalza: “So che questo è il momento per chiudersi un po’ dentro di noi e chiederci quelle cose che forse fanno male ma ci faranno crescere”.

Niccolò, poi, chiude con un augurio: “A 15 anni ho scritto in ‘Giusy’ che dal dolore si può ricominciare. E allora mi affido a lui e penso: ricominceremo”

2020-05-04T16:32:17+02:00