hamburger menu

Sono 7 mesi che prendo la pillola ma stavolta il “ciclo” era molto diverso…

Buongiorno non so se in questo difficile periodo il servizio sia sempre attivo ma io ci provo.Questo è ormai il settimo mese che prendo la pillola è come di consueto il 2/05 mi è arrivato il “ciclo” solo che era molto diverso da tutti i precedenti, molto più scarso, ridotto solo a qualche goccia ed […]

Buongiorno non so se in questo difficile periodo il servizio sia sempre attivo ma io ci provo.
Questo è ormai il settimo mese che prendo la pillola è come di consueto il 2/05 mi è arrivato il “ciclo” solo che era molto diverso da tutti i precedenti, molto più scarso, ridotto solo a qualche goccia ed è durato praticamente 2/3 giorni, è normale?
Lo chiedo anche perché ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato e non vorrei che questo ciclo strano fosse perché la pillola non ha più la sua efficacia
Premetto che non ho mai dimenticato nessuna pillola, ne assunto farmaci (se non un’antistaminico solo una volta), ne diarrea ne vomito.
Grazie in anticipo.

Anonima


Cara Anonima,
siamo attivi anche e soprattutto in questo periodo.
Ti tranquillizziamo dicendo che se hai sempre assunto la pillola correttamente non vi sono rischi. Può capitare che il ciclo da sospensione non sia uguale ai precedenti poiché anche se vi è l’assunzione della pillola vi possono comunque essere delle oscillazioni.
Di solito i farmaci che influiscono sull’efficacia della pillola sono alcuni antibiotici, comunque sul foglietto illustrativo del farmaco che stai assumendo puoi trovare scritto se vi fossero delle interazioni. Oppure se hai dei dubbi puoi chiedere informazioni al medico che te l’ha prescritto.
Un caro saluto

2020-05-06T08:44:38+02:00